Chupacabra

Scoperto che gli animali morirono di polmonite, MIDA

2 Min. lettura

Scoperto che gli animali morirono di polmonite a Panama dal Mida

Scoperto che gli animali morirono di polmonite

Gli animali morti per la polmonite.

19/07/2007

Di seguito la notizia in cui il Mida sta investigando sul caso.

Il Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo ( El Ministerio de Desarrollo Agropecuario) MIDA sta investigando sulla morte di 5 pecore e 10 galline. Gli animali furono attaccati ed uccisi a Volcán, Bambito e Cerro Punta. Ma forse sono state attaccate dal chupacabras chiricano? Il chupacabras chiricano è noto anche come succhia capre.

La morte degli animali è stata molto sospetta. Il Mida si è attivato per approfondire la questione.

Le galline morte a Bambito sono state analizzate dal Laboratorio della Salute Animale del MIDA.

Il direttore regionale del MIDA, Henry Ledezma afferma che si stia valutando come un attacco di un predatore. Perchè le ferite e le impronte rilevate sembrano di artigli di un volatile o qualcosa di similare.

Fonte: critica.com.

Conclusione su questo caso:

Scoperto che gli animali morirono di polmonite.

In conclusione il chupacabras non ha ucciso gli animali in questione.

Panama

12/08/2007

La morte di galline e di ovini nella comunità di Bambito e Paso Ancho, nel distretto di Bugaba a Chiriquí è stata una conseguenza di una polmonite conosciuta come moquillo canino.

La provincia di Chiriqui è una delle province di Panama. La capitale è la città di David e si tratta di una delle provincie più sviluppate del paese.

Il famoso, sfuggente e mitologico chupacabras non è stato il responsabile di queste morti come alcuni residenti della città hanno pensato all’inizio. In seguito alle strane morti, inspiegabili di numerose galline,fu attribuita la colpa al chupacabra o succhia capre.

A Panama non è raro sentire i locali nominare il chupacabra. Il chupacabra è una creatura che viene spesso accusata di uccidere dissanguando animali da allevamento e talvolta animali da cortile. 

Il Ministerio de Desarrollo Agropecuario (MIDA), ha confermato che i test di laboratorio,che sono stati fatti sui campioni di tessuto prelevati agli animali,hanno confermato che si trattava di questa malattia. La malattia è il cimurro canino. 

Scoperto che gli animali morirono di polmonite:

Di seguito alcune informazioni sul cimurro canino in spagnolo moquillo canino.

Il moquillo canino è una forma molto contagiosa di polmonite. La polmonite è di origine virale e colpisce generalmente i cani

Questo tipo di polmonite è molto grave e non vi è una cura conosciuta per debellarla. In italiano moquillo canino significa cimurro canino.

L’unico modo per prevenire la malattia è vaccinare e controllare i propri animali. Il cimurro canino è una malattia diffusa a livello mondiale che colpisce animali di ogni età sia giovani che anziani.

Si tratta di un virus di facile trasmissione sia via aerea che tramite contatto con cibo ed acqua contaminata e liquidi corporei dei soggetti malati. Il virus soppravvive poche ore all’aria. Per cui in alcune zone il vaccino è obbligatorio negli animali domestici..Il vaccino è effettuato in giovane età dei soggetti.

La malattia è fortemente debilitativa e porta alla morte.

Approfondimenti:

Di seguito l’articolo sul chupacabra del sito:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui il chupacabra è una realtà molto radicata fa parte del bagaglio culturale di molte zone nel mondo.

 

 

503 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

50 animali dissanguati in Guatemala.Un chupacabra?

2 Min. lettura
31/05/2021 A Quetzaltenango in Guatemala da una quindicina di giorni sono avvenute delle strane uccisioni di animali da allevamento. In totale circa 50 animali tra cui capre, mucche e cavalli.
Chupacabra

Godzilla il Re dei mostri, una leggenda nel mondo

3 Min. lettura
Godzilla il Re dei mostri è diventato leggenda nel mondo. Almeno una volta ognuno di noi ha sentito nominare Godzilla. Cos’è Godzilla? Si tratta di un enorme creatura alta come un grattacielo.
ChupacabraUfo ed alieni, abduction

Un chupacabra atterra in Bolivia con un'astronave?

2 Min. lettura
Un chupacabra atterra in Bolivia con un’astronave? Avvistamento di massa di una creatura di 30 centimetri che si librava sulle abitazioni.