Chupacabra

Il chupacabra colpisce di nuovo a Mendoza

1 Min. lettura

Il “Chupacabras”di nuovo a Mendoza?

12/8/2012

Argentina

Ritrovate due mucche uccise in misteriose circostanze in un campo nei pressi di General Alvear.

Mucca mutilata

Il ritrovamento di due mucche senza vita mutilate con precisione chirurgica in un campo in provincia della città di Mendoza, General Alvear, ha fatto rinascere il mito del “Chupacabras“.

In base alle informazioni che si sono apprese quest’oggi il bizzarro incidente si è verificato su una superficie di quattro ettari situati nella frazione di La Mora che si trova circa 120 km a sud di Las Heras.

In quella zona sono state ritrovate due mucche con le mammelle e la zona anale asportate.

In quel luogo abbonda la presenza di puma ma il proprietario del campo, José Doña, ha detto che non vi è stato alcun segno di attacco da parte di un qualsiasi predatore.

“Non c’erano segni di lotta nè tracce di animali o veicoli e non vi era alcuna traccia di sangue.” questo è ciò che ha raccontato l’allevatore al quotidiano Los Andes.

Non sembra nemmeno che gli animali siano stati attaccati da ladri di bestiame, i tagli si presentavano estremamente precisi senza tracce di alcuna violenza, anche la condizione di salute degli animali era buona.

“Non avevano ferite o altri tipi di tagli o incisioni, nemmeno segni di morsi o ferite inferte da altri animali” ha  raccontato sempre il signor Doña negando anche la presenza di segni di arma da fuoco sugli animali.

L’ultima segnalazione simile è giunta a luglio da Entre Ríos in un campo a Nogoyá dove è stata ritrovata un cavallo senza cuore e genitali.( qui l’articolo sul caso)

Nell’anno 2002 vi è stata un’ondata di ritrovamenti di animali mutilati e privi di organi, tra cui bovini ed altri animali in cui si faceva riferimento, senza mai comprovarlo, alla presenza del Chupacabra, un essere di origine presumibilmente extraterrestre incolpato di questo genere di attacchi.

Del Chupacabra si è iniziato a parlare agli inizi degli anni 90 in America Centrale ed in diverse aree del continente.

Il susseguirsi in Argentina nel 2002 di segnalazioni di casi di questo tipo, ha determinato l’intervento del Governo e delle Autorità del Servizio Nazionale (SENASA) che ha attribuito le mutilazioni a volpi e topi.

Fonte: eltribuno.info

Approfondimenti:

-Esiste una relazione tra Chupacabra e Mutilazione Animale(MAM)

445 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.