Chupacabra

Il chupacabra in Yucatan? E la leggenda di Peto

1 Min. lettura

Il chupacabra in Yucatan?Una pecora era senza testa

Sabato 6/02/2021

Il chupacabra è tornato in Yucatan?

Lo Yucatan non è nuovo ad insoliti attacchi al bestiame da allevamento. Attacchi che spesso sono attribuiti alla mitologica e sfuggente creatura succhia-sangue denominata chupacabra.

A Tekax, una persona che ha subito l’attacco al suo bestiame si chiama Jordi G. L’uomo afferma di aver subito in passato altre volte attacchi di questo tipo.

Il 6/11/2021 ha rinvenuto una delle sue pecore morta e decapitata. La stranezza dell’uccisione è che la testa dell’animale è stata letteralmente strappata dal corpo, che è rimasto intatto. Nessun morso è stato dato dal predatore alla pecora uccisa.

Più precisamente la strana morte è difficile da attribuire a qualsiasi animale noto è avvenuta nella frazione Vivah.

Secondo gli abitanti dello Yucatan il chupacabras è tornato. Si tratta di un essere descritto in Yucatan come alto circa un metro e mezzo, occhi rossi ovalizzati ed aculei sulla schiena che si muove camminando in posizione eretta.

Il chupacabra in Yucatan? E la leggenda di Peto

La leggenda di Xtabay e Huay Chivo a Peto in Yucatan

In Yucatan a Peto, una cittadina messicana, una leggenda circonda il mito del chupacabra. La credenza vuole che il chupacabra sia il frutto del peccato tra Xtabay e Huay Chivo.

Xtabay è una donna dal passato spaventoso molto bella che seduce gli uomini portandoli a cadere nella perdizione. La donna si siede in attesa di uomini da sedurre sopra una pianta, la Delonix regia. La pianta ha origine dal Madagascar.

Il chupacabra in Yucatan
Una pianta di Delonix regia Foto di WikiImages da Pixabay

Huay Chivo invece è un fantasma o stregone a forma di capretto. Il termine di origine maya Huay significa stregone. Mentre è un termine invece di origine spagnola Chivo che significa capra. Questa creatura invece molesta e perseguita le persone a mezzanotte. L’ unione insana tra queste due spaventose creature avrebbe dato origine al chupacabra.

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sul chupacabra.

Fonte dell’immagine dell’anteprima dell’articolo:

Foto di Nicky ??? PLEASE STAY SAFE ??? da Pixabay
462 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il drago Magalasso a Spilamberto, Emilia Romagna

2 Min. lettura
Il drago Magalasso. Una creatura simile ad un drago od un serpente viveva nel comune di Spilamberto in Emilia Romagna. Il Magalasso si dice che vivesse nella fossa del torrione a Spilamberto di Modena.
Chupacabra

Thunderbirds gli uccelli del tuono del nord America

2 Min. lettura
I thunderbirds sono uccelli di notevoli dimensioni. Forse si tratta di creature primitive non estinte? Avvistati in tutto il nord America.
Chupacabra

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

1 Min. lettura
Marzo 2021 Nel ranch Santa Lucia sito nel comune di Medellín de Bravo a Los Robles città sono avvenute le strane uccisioni. Inoltre vi sono stati ferimenti di animali da allevamento