Chupacabra

50 animali dissanguati in Guatemala.Un chupacabra?

2 Min. lettura

50 animali dissanguati in Guatemala a Quetzaltenango.

31/05/2021

Guatemala

A Quetzaltenango in Guatemala da una quindicina di giorni sono avvenute delle strane uccisioni di animali da allevamento. In totale circa 50 animali tra cui capre, mucche e cavalli. Allo stato libero sono stati rivenuti cervi morti dissanguati.

50 animali dissanguati in Guatemala
Foto di Quetzaltenango, Guatemala Foto di renatomonterroso da Pixabay

Gli animali deceduti non avevano più una goccia di sangue nel loro corpo. Si tratta di un evento insolito data anche la stazza degli animali coinvolti come i bovini.

50 animali dissanguati in Guatemala a Quetzaltenango.

In queste aree abitate del Guatemala la leggenda del Chupacabra è molto viva e sentita.

Si tratta forse del mitologico succhia-capre di origini sud americane? E’ un chupacabra l’aggressore degli animali uccisi?

Secondo la leggenda questa creatura succhia il sangue agli animali praticando tre fori nel corpo lasciandoli dissanguati. Le vittime sono prive di rigor mortis. A Quetzaltenango si dice che sia stato girato anche un video durante una notte. Nel video è stato immortalato uno strano animale che deambula in modo anomalo.

Testimoni affermano che il chupacabra sia entrato nelle loro proprietà di notte, alcuni contadini sono stati avvisati che qualcosa stava attaccando il bestiame. Ma una volta giunti sul posto gli animali erano già agonizzanti a causa delle ferite loro inferte.

La popolazione locale è in attesa di avere una comunicazione riguardo la classificazione dell’animale che ha attaccato il bestiame. Gli enti locali non si sbilanciano in dichiarazioni in merito. In quanto non vi sono prove importanti per identificare l’animale. Le autorità non escludono possa trattarsi di un animale della fauna locale molto aggressivo o di rituali di origine satanico.

Tuttavia Hugo Guch il sindaco della città ha deciso di indagare sulla montagna dove sono accaduti i fatti e dichiara di essere molto sorpreso di cosa è accaduto.

Gli animali tipici che popolano il Guatemala sono anche di tipologia carnivora ed aggressiva. Ad esempio vi sono puma, volpi, orsi, coyote e giaguari.

Il video ufficiale sull’evento del sito Al Rojo Vivo.

Attenzione: Video non adatto alle persone sensibili, presenza di animali feriti. Nel video lo strano animale ripreso da una videocamera.

Il simbolo nazionale del Guatemala

Infine una curiosità:

l’animale simbolo nazionale del Guatemala che simboleggia libertà ed amore è l’uccello quetzal splendente  o trogone splendido (Pharomachrus mocinno ). ll quetzal ha un piumaggio di splendidi e vivaci colori rosa e verde. Una lunga coda che può raggiungere il metro di lunghezza caratterizza il quetzal. Questo uccello vive nelle foreste nelle montagne.

Nel frattempo tra la popolazione la paura del Chupacabra persiste.

Di seguito il video di presentazione del sito sul canale Youtube di ChupaCabraMania

Approfondimenti:

Di seguito leggi nel sito l’articolo sul Chupacabra.

Il Chupacabra mito o realtà.

514 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature e criptozoologia

Video di una creatura terrificante in Argentina.

2 Min. lettura
Creatura sconosciuta ripresa più volte in video terrorizza l’ Argentina. Un video di una strana creatura che ricorda un lupo mannaro, un cane mutante oppure un chupacabra sta terrorizando l’Argentina.
Chupacabra

Godzilla il Re dei mostri, una leggenda nel mondo

3 Min. lettura
Godzilla il Re dei mostri è diventato leggenda nel mondo. Almeno una volta ognuno di noi ha sentito nominare Godzilla. Cos’è Godzilla? Si tratta di un enorme creatura alta come un grattacielo.
ChupacabraUfo ed alieni, abduction

Un chupacabra atterra in Bolivia con un'astronave?

2 Min. lettura
Un chupacabra atterra in Bolivia con un’astronave? Avvistamento di massa di una creatura di 30 centimetri che si librava sulle abitazioni.