ChupacabraTeorie e Relazioni

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?

3 Min. lettura

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?

 Argentina

25/08/2021

In Argentina ad Hasenkamp un contadino locale ha ritrovato una capra appartenente al suo gregge mutilata. All’animale erano state asportate le mammelle, occhi, lingua, genitali e parte della mandibola.

Altri casi analoghi sono stati denunciati nella zona di Diamante. Si tratta di denunce riguardanti alcune capre, cavalli, capre, bovini, maiali e pecore. Sono animali ritrovati mutilati tramite le stesse modalità.

Si tratta di un fenomeno che vede l’asportazione di parti del corpo dell’animale. Parti biologiche generalmente utilizzate per studi sulla genetica animale.

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?

Di seguito le ipotesi sulle mutilazioni animali.

Le ipotesi sono numerose.

Un’ ipotesi afferma che le mutilazioni possano essere state opera di vita di forme aliene. Questi extraterrestri potrebbero aver asportato queste parti di animali per studiarle?

Potrebbe invece trattarsi di un chupacabra?

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?
Foto di Art ok Kaek

Un’altra teoria è quella che potrebbe essere stata opera del mitologico e sfuggente chupacabra?

Anche il chupacabra è stato definito come una creatura di origine aliena. Anche gli attacchi del chupacabra talvolta avvengono dopo avvistamenti Ufo.

Il chupacabra è una creatura classificata come mitologica a causa della mancanza di prove reali riguardo la sua esistenza. Questa creatura è molto nota in Argentina e in Sud America dove spesso è collegata alle mutilazioni animali.

La teoria del chupacabra è però poco accreditata. Le testimonianze riguardo questa creatura sono numerose nel mondo. In questi casi denunciati in questi luoghi non si tratta però del modus operandi di questa creatura.

Le motivazioni per cui probabilmente non è opera di un chupacabra.

  • Il chupacabra succhia il sangue alle sue vittime disciogliendo gli organi interni della vittima.
  • Il rigor mortis non avviene nel corpo delle vittime.
  • Il chupacabra opera sulle vittime tramite l’utilizzo di un’appendice.
  • La strana creatura in teoria pratica tre fori sul collo da cui succhia il sangue della vittima.
  • Il Chupacabra predilige sopratutto capre.
  • Raramente colpisce altri animali da fattoria o d’affezione.

In questo caso in Argentina si tratta di vere e proprie mutilazioni animali effettuate quasi ad arte. Il chupacabra non sembra averne fatto parte.

Forse si tratta di alieni?

Quindi potrebbe trattarsi di alieni? Extraterrestri giunti sulla Terra con lo scopo di prelevare materiale biologico dai suoi abitanti?

Si è interessato al caso l’ufologo Andrea Pérez Simondini con il suo staff al seguito.

Simondini ha effettuato studi sui tagli effettuati sugli animali mutilati. Ed è giunto alla conclusione che sono stati effettuati con uno strumento simile ad un bisturi a radiofrequenza. Strumento noto anche come elettrobisturi.

Si tratta di un tipo di bisturi largamente utilizzato nella chirurgia tradizionale sull’uomo. Con esso è possibile effettuare sul paziente un taglio sul paziente lineare e “pulito”. Il bisturi viene utilizzato per la sua caratteristica di coagulare e cauterizzare all’istante. Per cui lo strumento blocca qualsiasi potenziale emoraggia.

Simondini si è interessato al fenomeno delle mutilazioni animali in questione. L’ipotetica correlazione con l’avvistamento di strane luci nei cieli fa parte del campo studi dell’uomo.

Sono stati segnalati avvistamenti di luci nel cielo proprio in quelle zone. Anche poco prima del ritrovamento degli animali mutilati. Per cui potrebbe trattarsi di Ufo?

E’ forse opera di una setta satanica?

Potrebbe trattarsi di una setta satanica? Ad esempio una setta che effettua sacrifici animali? Oppure gli adepti devono effettuare particolari riti? Ad esempio potrebbero dover mutilare gli animali prescelti per superare prove di coraggio o altro?

Conclusioni:

Si tratta di pure ipotesi e probabilmente non si giungerà ad una reale conclusione su questi casi.

Approfondimenti:

Di seguito leggi l’articolo del sito sul Chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il chupacabra vanta testimonianze riportate in Sud America, nel mondo e in Italia. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.

Di seguito il video di presentazione sul chupacabra. Lo trovi del canale YouTube di ChupaCabramania.com.

Iscrivetevi al canale!

Immagine di anteprima dell’articolo fonte:

Jeff Carter / Come funzioa Stuff, CC BY 2.5 https://creativecommons.org/licenses/by/2.5, via Wikimedia Commons

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

A Porto Rico uccise capre e pecore

2 Min. lettura
23/02/2024 A Porto Rico uccise capre e pecore. Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.
ChupacabraStrane creature terrestri

Donna di 80 anni vittima di un chupacabra?

2 Min. lettura
Una violenta uccisione ha visto coinvolto una donna anziana María Vicenta Carrasco. La donna di 80 anni è stata forse vittima di un chupacabra?