ChupacabraCreatureGli attacchi di creature sconosciute

Chupacabra o Ucumar divora due pecore?Argentina

3 Min. lettura

Chupacabra o Ucumar divora due pecore?

Argentina

18/04/22

Ad Estación Esteco, Argentina, una strana mattanza di due pecore ha fatto supporre all’allevatore locale colpito la presenza di una creatura non identificata. La località interessata ai fatti si trova nei pressi della città di  Pasteadero Chico.

L’allevatore alle 5.30 del mattino si è recato nel recinto delle pecore a causa di alcuni rumori sospetti. Tramite l’utilizzo di una torcia l’uomo aveva notato nel recinto un grosso animale che ha classificato come un cane nero.

I cani da guarda di proprietà dell’allevamento anziché proteggere il bestiame, come addestrati a fare, sono fuggiti spaventati dal luogo dell’avvistamento. Il comportamento dei cani è immediatamente apparso sospetto e inspiegabile al contadino. I cani non hanno affrontato il grosso cane nero, ma sono rientrati in seguito all’allevamento.

Il drammatico ritrovamento degli animali deceduti.

Chupacabra o Ucumar divora due pecore
Illustrazione di un orso nella notte. Foto di Alexey Hulsov da Pixabay

L’uomo è rientrato nell’abitazione a riposare e in seguito alle 8 del mattino ha dovuto constatare, con un collega, il decesso di due pecore di circa 60 kg di peso. I due animali erano stati aggrediti da un predatore che ne aveva dilaniato le carni e praticato dei fori sul corpo. Una delle due pecore aveva la gola tagliata e un foro nella pancia. Il secondo esemplare deceduto invece era stato gravemente ferito sul dorso e a livello dello stomaco.

Uno dei due animali era stato posizionato in un recinto adiacente, dato il peso dell’animale e la difficoltà nello spostare la carcassa, questo evento ha lasciato molto perplessi i testimoni.

Immediatamente l’allevatore ha immaginato che potesse essere il chupacabra l’autore di queste morti. E’ stata presa in considerazione l’ipotesi che poteva essere un Ucumar l’autore dell’aggressione.

L’avvistamento dell’Ucumar

16/04/2022

Recentemente una guida turistica ha affermato di aver avuto un incredibile incontro con un altra creatura mitologica, sempre a Pasteadero Chico, A Metán, un Ucumar. Questo avvistamento è molto recente e in quelle zone, dopo la mattanza delle pecore, ha contributo a rafforzare la teoria della presenza di criptidi nella zona.

Il testimone ha descritto la creatura avvistata come un enorme gorilla, che si muoveva lentamente, alta come un uomo, sul metro e settanta centimetri, con occhi rossi. L’uomo ha sentito un forte latrare durante la notte dei suoi cani e con l’ausilio di una pila si è recato sul posto per un controllo. Il testimone ha raccontato al giornale locale di aver temuto per un incursione di ladri di mais o di bestiame.

I cani anche in questo caso sono fuggiti dalla strana creatura che l’uomo ha identificato come un Ucumar.

L’uomo è rimasto molto scosso dall’evento tanto da dover essere controllato dal medico a causa di frequenti episodi di vomito, dissenteria e sangue dal naso. Dallo spavento il testimone si è rifiutato per molti giorni di uscire di casa.

Chupacabra o Ucumar divora due pecore? Argentina:

L’Ucumar è un altra figura mitologica in Argentina, descritto come un uomo-orso.

Questa creatura vivrebbe nascosta nelle profondità delle valli, talvolta la si può scorgere lungo i fiumi mentre è intento ad abbeverarsi.

L’Ucumar è descritto come un orso con sembianze umane o come un uomo simile ad un orso ricoperto da una folta pelliccia ma con la barba lunga. La sua caratteristica, oltre il grido tipicamente umano, sono le abitudini sessuali. Se l’Ucumar è di sesso maschile rapisce giovani donne e ragazze per portale nella sua grotta e concepire con loro dei figli.

Leggi nel sito l’articolo completo:

Ucumar o uomo orso in Argentina

Conclusioni:

Chi è stato l’animale che ha ucciso in modo così brutale le due pecore? Un chupacabra? Un Ucumar? Oppure un animale appartenente alla fauna locale che, a causa del buio della notte, non è stato possibile identificare?

In Argentina la perdita di esemplari da allevamento è anche un ingente danno economico.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature in Italia e nel mondo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo

Ora disponibile su Amazon il libro le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo. Nel libro, disponibile in versione ebook, copertina rigida e flessibile, vi sono numerosi criptidi, misteri e curiosità.

Di seguito il BookTrailer del libro:

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese

1 Min. lettura
Nekomata il gatto a due code mutaforma giapponese. Si tratta di un gatto insito nella mitologia in Giappone ostile e malvagio.
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video

6 Min. lettura
La creatura di Alvignanello, le nuove foto e i video del testimone Vincenzo Tufano.
CreatureCreature misteriose lacustriStrane creature terrestri

Silver Cat il gatto argentato in nord America

1 Min. lettura
Silver Cat il gatto argentato in nord America. Criptide o creatura leggendaria avvistato per la prima volta in nord America. Con la sua coda uncinata e chiodata trascina le vittime sugli alberi per poi divorarle.