CreatureParanormaleStrane creature terrestri

Killakee House e il gatto demoniaco a Dublino

2 Min. lettura

Killakee House e il gatto demoniaco a Dublino

Irlanda.

Secondo una leggenda irlandese una villa nota come Killakee House a Dublino era infestata da un demoniaco gatto nero. Il gatto, di notevoli dimensioni, si aggirava per l’abitazione con occhi rossi demoniaci. L’animale ricordava a chi lo incontrava un Demone.

La storia di Killakee House

Nel 1968 una coppia decise di acquistare a Dower House in Killakee Road, Rathfarnham a Dublino un’ abitazione da ristrutturare. Lo scopo della coppia, formata da Margaret e Nicholas O’Brien, era quello di adibire l’edificio a struttura artistica. La villa durante il restauro diede modo di essere definita “inquietante” dagli operai che vi lavoravano a causa dell’avvistamento di un gatto dall’aspetto spettrale e minaccioso. Il muso del gatto spettrale era vagamente di forma umanoide e i suoi occhi erano rosso fuoco.

La proprietaria di Killakee House in un primo momento non credette ai lavoratori fino a quando il gatto demoniaco non si mostrò anche a lei in una stanza chiusa a chiave. La donna descrisse il gatto fantasma di dimensioni di un cane di razza dalmata seduto sul pavimento. La creatura, secondo Margaret, era come illuminata da luce propria. Killakee House era nota anche per altre attività paranormali che avvenivano al suo interno come porte e finestre che si chiudevano da sole e rumori spettrali. Margaret fece esorcizzare più di una volta l’abitazione.

Killakee House e il gatto demoniaco a Dublino
Immagine illustrativa. Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Riti satanici?

Secondo la leggenda Killakee House nel 1700, era stata utilizzata da sette sataniche per compiere rituali satanici come sacrifici di animali tra cui gatti neri.

Ai giorni nostri Killakee House non è più soggetta a strane fenomenologie paranormali, ma è stata trasformata in un noto ristorante. Ma nel locale vi è un quadro raffigurante un gatto nero con muso umanoide e occhi rossi realizzato da Tom McAssey’s, un operaio che ebbe un incontro ravvicinato con il gatto demoniaco di Killakee House.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sui Gatti Demoniaci

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Di seguito il Booktrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

infine scopri il libro di Erika Di Cuonzo: Gatti demoniaci, le leggende. Tu quale gatto vorresti?

760 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La Dama nera di Milano

3 Min. lettura
La Dama nera di Milano è un fantasma che si aggira, nelle notti nebbiose al Parco Sempione in grado di sedurre gli uomini.
I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

Il fantasma Carlina del Duomo di Milano

2 Min. lettura
Il fantasma di Carlina nel Duomo di Milano. Questa entità o fantasma appare spesso nelle foto di chi si sposa al Duomo di Milano.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Lo scheletro della bambina che balla a Milano

2 Min. lettura
Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti.