Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Mostro del lago Van in Turchia

1 Min. lettura

Mostro del lago Van in Turchia

Nel lago Van lago salato che si trova a 1700 mt di altezza ai piedi del monte Ararat , in Turchia orientale, vivrebbe un mostro.

La creatura è chiamata chiamato Mostro del lago Van.

Il mostro fu avvistato per la prima volta nel 1968 da un pescatore turco Ismail Kaptan che si trovava sul lago con tutta la famiglia.

Il pescatore lo descrisse come una “grossa lucertola” lunga circa 17 metri, Ismail vide il mostro almeno altre quattro volte in oltre trent’anni di pesca nel lago.

Ismail non è l’unica persona ad aver incontrato il mostro altre persone note come il deputato locale Zeri Ergezere ed il vicegovernatore della provincia Bestami Alkan lo hanno avvistato.

Anche il Mostro del lago Van come tutti gli altri mostri lacustri è spesso paragonato ad uno storione gigante o ad una qualche creatura preistorica sopravvisuta nel lago.

Una teoria riguardante anche il famoso mostro di Loch Ness.

Il video è di origine amatoriale ma si trova online sulla piattaforma Youtube:

Di seguito alcuni immagini tratte da un video che ritrarrebbe il mostro del lago Van:

Mostro del lago Van in Turchia

Il lago di Van curiosità:

Il lago di van è il lago salato più grande della Turchia. E’ alimentato dai numerosi fiumi locali che sfociano nelle sue acque.

La massima larghezza del lago sono circa 120 km la profondità è notevole va dai 170 ai 450 metri per cui potrebbe trattarsi del lago ideale per favorire la vita ad una creatura di grosse dimensioni. Difficilmente una creatura di questo tipo può essere avvistata.

Visita la sezione del sito creature misteriose lacustri:

Tutte le creature strane e mitologiche lacustri segnalate nei laghi sparsi per il mondo. La più famosa creatura lacustre è il mostro di Loch Ness, Scozia. Vi è Nahuelito in Argentina e vi è Champ il mostro del lago Champlain...continua QUI

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Creature misteriose lacustriLe creature italianeStrane creature e criptozoologia

Uomo nutria presente in Italia?

2 Min. lettura
L’uomo nutria o nutria man. E’ stata letteralmente creata una nuova creatura mitologica nella bassa modenese.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologia

I lupunari o lupi mannari siciliani

2 Min. lettura
I lupunari o lupi mannari siciliani sono figure sospese tra mito o realtà nella terra di Sicilia.Testimoni affermano di aver visto i lupunari di persona oppure attaccare il loro bestiame.
Creature misteriose lacustriLe creature italianeStrane creature e criptozoologia

U Sugghiu mostro siciliano spaventoso

1 Min. lettura
U Sugghiu mostro siciliano U Sugghiu è una creatura mitologica o reale delle terre della…