Creature misteriose lacustriStrane creature e criptozoologia

Mostro del lago Van in Turchia

1 Min. lettura

Nel lago Van, lago salato che si trova a 1700 mt di altezza ai piedi del monte Ararat , in Turchia orientale, vivrebbe un mostro chiamato Mostro del lago Van.

Il mostro fu avvistato per la prima volta nel 1968 da un pescatore turco Ismail Kaptan che si trovava sul lago con tutta la famiglia.

Il pescatore lo descrisse come una “grossa lucertola” lunga circa 17 metri, Ismail vide il mostro almeno altre quattro volte in oltre trent’anni di pesca nel lago.

Ismail non è l’unica persona ad aver incontrato il mostro, anche un deputato locale Zeri Ergezere ed il vicegovernatore della provincia Bestami Alkan lo hanno avvistato.

Anche il Mostro del lago Van come tutti gli altri mostri lacustri è spesso paragonato ad uno storione gigante o ad una qualche creatura preistorica sopravvisuta nel lago, una teoria riguardante il anche famoso mostro di Loch Ness.

Di seguito alcuni immagini tratte da un video che ritrarrebbe il mostro del lago Van ma per il momento di difficile reperimento sul web:

Articoli correlati
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggenda di Bunny Man Uomo Coniglio

2 Min. lettura
La leggenda di Bunnyman Bunnyman è un altra figura che fa parte delle leggende urbane, un mito o una realtà?
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Windigo creatura che si nutre di carne umana

4 Min. lettura
Windigo o Wendigo Il Windigo noto anche come Windego, Wendigo, Witigo, Witiko e Wee-tee-go e KokodJo è una creatura mitologica demoniaca malvagia che appare nei mesi invernali e fa parte dei mutaforma,
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Moby Dick la Balena bianca

1 Min. lettura
Moby Dick o La balena è un romanzo, considerato un capolavoro della letteratura americana, di Herman Melville è stato scritto nell’anno 1851 per la cui produzione lo scrittore ha impiegato un anno e mezzo di tempo.