Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

Animale marino sconosciuto in Florida

1 Min. lettura

Animale marino sconosciuto in Florida

Animale marino sconosciuto in Florida

Immagine di un Nemertei tratta liberamente dal web.

03/05/2007

Florida.

Un’animale marino che non sarebbe tra le specie conosciute è stato trovato e filmato nei fondali della Florida. Nei pressi di Palm Beach.

La ‘strana’ creatura ha l’aspetto di un serpente, o forse di una grande anguilla,. L’animale è di colore biancastro e misura circa due metri, due metri e mezzo di lunghezza.

La scoperta risale al 14 aprile scorso.

Ma il filmato è stato acquisito e mandato in onda solo adesso dalla WPTV NewsChannel 5, una emittente televisiva della Florida.

A girare il video è stato Jay Garbose, un operatore specializzato in riprese subacquee che ha realizzato filmati anche per istituzioni scientifiche come il National Geographic e il Discovery Channel.

Animale marino sconosciuto in Florida

“Non ho mai visto una cosa del genere, eppure ho fatto riprese sottomarine in mezzo mondo”. In questo modo ha commentato Garbose.

Stavo facendo una immersione su una secca un paio di chilometri a largo di Juno Beach – ha spiegato – quando l’ho vista spuntare tra le alghe. Prima credevo che fosse un enorme cetriolo di mare, ma poi ho visto che aveva le movenze di un serpente e ho cominciato a girare”.

Garbose ha aggiunto di aver mostrato il filmato ad alcuni naturalisti dello Smithsonian Institute specializzati in fauna marina tropicale. Ma neanche loro hanno saputo classificare la ‘creatura’.

Uno degli scienziati ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di un’appartenente alla specie dei Nemertei. I Nemertei sono un tipo di invertebrati predatori e sono quasi tutti marini e dal corpo vermiforme ma non ha saputo precisarne la classe o la famiglia di appartenenza.

Quindi il safari (fotografico) al serpente marino è aperto.

Fonte dell’articolo: ansa.it

Le curiosità:

Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

Visualizza articolo

536 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Buon Natale con i Lupi Mannari dell'Irpinia

3 Min. lettura
Buon Natale con i lupi mannari dell’Irpinia. In Irpinia, in Provinicia di Avellino, vi è la radicata credenza che questa zona territoriale sia luogo di presenza di Lupi Mannari.
Creature misteriose marineStrane creature e criptozoologia

I polpi sono alieni non creature terrestri...in teoria

2 Min. lettura
I polpi sono alieni non creature terrestri? Secondo una strana teoria di un team di scienziati i polpi sarebbero di origine extraterrestre
Strane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa

2 Min. lettura
La leggendaria bestia di Bray Road, Usa. Avvistata La creatura o mostro rientra nella criptozoologia, ovvero tra gli animali sconosciuti.