CreatureLe creature italianeStrane creature volanti

Uomo falena in Italia avvistato nel bresciano?

2 Min. lettura

Uomo falena in Italia avvistato nel bresciano?

Non solo in America vi sono avvistamenti dell’uomo falena o Mothman. Anche nel bresciano sono avvenuti negli anni scorsi degli avvistamenti di questa creatura descritta anche come un gigantesco uccello.

La città di Rezzato è un’area pedemontana molto vicina al noto Lago di Garda ed è molto vicina alle cave di Botticino, zona nota per l’estrazione di Marmo. Rezzato è molto vicina geograficamente a Virle, luogo famoso in Italia per via dei suoi misteriosi monoliti di diametro di trenta metri disposti in cerchio. A Virle in passato vi è stata la popolazione Celtica, quindi si tratta di un’opera indiscutibilmente creata dall’uomo.

Rappresentazsion di un Mothman di Tim Bertelink, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Gli avvistamenti nel bresciano del mothman

Nei paesi che spaziano da Rezzato a Virle e lungo la sponda del lago di Garda, che include la provincia bresciana, vi sono stati degli strani avvistamenti nell’agosto dell’anno 2002.

Il primo avvistamento è di più persone che mentre di notte sono su di un balcone notano una creatura strana. La creatura ha fattezze di uccello alta due metri ma con la testa di uomo con ali di pipistrello ed una cresta in testa.

Nell’anno 2005 una signora, Fiona S., in auto in tangenziale a Rezzato vede volare sopra la sua auto un uccello umanoide con ali da pipistrello di circa due metri di dimensione.

Uomo falena in Italia avvistato nel bresciano?

Questi avvenimenti ricordano il 01/06/1985 dove furono rinvenute da parte di un contadino delle impronte di uccello gigantesche a Virle. Sempre nella stessa zona furono rinvenute tracce di circa tre metri descritte come ipotetiche tracce di una navicella aliena che poteva essere atterrata in loco. Ipotesi smentita in seguito, sicuramente non erano di origine aliena, forse si era trattato di un fulmine

Di questo caso si sono occupate anche riviste specializzate in ufologia.

Conclusioni:

Forse il mothman o uomo falena italiano in realtà era un gufo reale?

Poiché questi volatili in età adulta hanno un’apertura alare di oltre 2 metri, sono di notevoli dimensioni ad ali spiegate. In natura vi sono esemplari di gufo reale con un’apertura alare di oltre 2.5 metri ed alti fino a sessanta centimetri. In Italia questo rapace è presente su tutto il territorio italiano, esclusa la Sicilia.

Il gufo reale si ciba di ratti, pipistrelli e piccoli mammiferi come le lepri. Ma i soggetti di grandi dimensioni possono nutrirsi di animali più grandi come ad esempio volpi, galline o piccoli di capriolo.

Sempre nel 2005 nella zona un esemplare di gufo reale è stato rinvenuto ferito ad un’ala ed in seguito curato.

Uomo falena in Italia
Gufo reale. Foto di Herbert Aust da Pixabay

Approfondimenti:

Leggi l’articolo sul mothman o uomo falena del sito:

Il mothman o uomo falena.

Il mothman è descritto come una creatura volante non identificata e dotata di grandi ali ed occhi rossi.

Di seguito visita la sezione del sito su strani animali e criptozoologia.

Fonte immagine dell’anteprima dell’articolo:

Foto di Gerhard G. da Pixabay
568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?