CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Flip phone fotografato nel 1962?

2 Min. lettura

Flip phone fotografato nel 1962?

Nel 1962, ben 34 anni prima dell’invenzione dei primi cellulari a scatola o conchiglia come lo StarTac della Motorola, una foto controversa sembra mostrare un Flip phone in una foto d’epoca. In occasione della Coppa del mondo di Calcio il Brasile ha battuto la Cecoslovacchia 3 a 1 in Cile. Una foto mostra chiaramente il Capitano del Brasile, Mauro Ramos, mentre si fa fotografare da uno strumento che ricorda un Flip phone. Durante la foto il Capitano solleva il trofeo ottenuto. L’oggetto chiaramente visibile nella foto è effettivamente un Flip phone?

Flip phone fotografato nel 1962
Foto dei Mondiali del 1962 tratta dal web. Evidenziato il potenziale Flip phone nel cerchio.

Flip phone fotografato nel 1962?

Questo tipo di cellulare è stato inventato nel 1996 e non possedeva la capacità di scattare foto come si evince dalla fotografia in questione. La conclusione degli esperti che hanno analizzato la controversa foto affermano che si possa trattare di una classica fotocamera a scatola, tipicamente utilizzata all’epoca. Le fotocamere a scatola erano quadrate con un l’obiettivo ad una estremità e la pellicola ad un altra.

Conclusioni:

Questa foto dimostrerebbe la presenza di viaggiatori nel tempo? Oppure si tratta di una semplice somiglianza con un oggetto moderno? La somiglianza con un cellulare è dovuta al modo in cui il fotografo teine l’oggetto, con una sola mano. Tipico dell’utilizzo dei cellulari moderni utilizzare una sola mano.

Il telefono Motorola StarTac è nato nel 1996 e prendeva spunto dalla nota serie televisiva Star Trek, era utilizzato come mezzo di comunicazione. Quindi lo StarTac nasce già con qualcosa di fantascientifico.

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sugli Ufo e alieni.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci. Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

Scopri il libro di Erika Di Cuonzo Chupacabra creatura mitologica o reale?:

759 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Lo scheletro della bambina che balla a Milano

2 Min. lettura
Lo scheletro della bambina morta di peste che balla il giorno dei morti.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna

2 Min. lettura
La leggenda della Torre degli Asinelli a Bologna.
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

La bambina fantasma di Villa Clara

2 Min. lettura
La bambina fantasma di Villa Clara. La leggenda narra che lo spettro de la bambina murata viva dal padre nella villa si mostri ai visitatori.