ParanormalePersonaggiUfo ed alieni, abduction

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

4 Min. lettura

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

Messico.

Il 13 settembre 2023 in Parlamento al Congresso del Messico di San Lazaro sono stati presentati due cadaveri di presunti alieni. Colui che ha presentato a questo noto Congresso i corpi è Jamie Maussan ex giornalista e ufologo.  Questi eventi oggi sono definiti Uap: Unidentified Anomalous Phenomena tradotto in italiano Fenomeni anomali non identificati.

L’uomo ha affermato, sotto giuramento, che questi due corpi sono stati rinvenuti nell’anno 2017 in una miniera a Cusco nei pressi delle note Linee di Nazca. Sergio Gutiérrez Luna è stato l’organizzatore del congresso ed è colui che ha fatto esprimere il giuramento ai relatori. Oltre il noto giornalista erano presenti un astrofisico proveniente dalla nota Harvad University sita a Cambridge, Massachusetts in Usa e un ex pilota della Marina degli Stati Uniti d’America. Jamie Maussan ha presentato i due corpi mummificati contenuti in due piccoli sarcofagi affermando che non fossero di origine umana.

Clara e Mauricio sono i nomi dati dall’ufologo alle due piccole e bianche mummie. Maussan ha affermato che queste mummie «non fanno parte della nostra evoluzione terrestre e non si tratta di esseri trovati dopo il naufragio di un oggetto volante non identificato ma in un giacimento di diatomee dove hanno subito un processo di fossilizzazione». Proprio grazie alle diatomeee alghe che impediscono la decomposizione dei corpi permettendo ai corpi di rimanere intatti.

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

Il mistero dei due cadaveri alieni
Jamie Mussian al congresso. Immagine tratta dal web.

Jamie Maussan per supportare questa teoria ha esposto alcune caratteristiche dei corpi. L’uomo afferma che secondo le analisi effettuate il 30% del DNA non è umano. I cadaveri, con sole tre dita, sono stati datati con la tecnica al carbonio 14 a circa mille anni fa. I corpi avrebbero impiantati al loro interno strani impianti creati con metalli estremamente rari some l’osmio. Uno dei due corpi avrebbe al suo interno delle uova, forse si tratta di una gravidanza?

Secondo Maussan i cadaveri non umani sono stati analizzati nel 2021 dall’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM) che tuttavia si è dissociata da queste affermazioni. L’UNAM ha affermato in una nota riguardo il laboratorio in cui è stata effettuata l’analisi che il lavoro di datazione al carbonio 14 effettuato presso Lema ha il solo scopo di determinare l’età del campione portato da ciascun utente e in nessun caso si traggono conclusioni sull’origine di detti campioni. Il Lema si dissocia da qualsiasi uso successivo, interpretazione o falsa rappresentazione che viene fatta con i risultati che emette.

Il mistero dei due cadaveri alieni di Jamie Maussan

In un intervista a NubTv la prima persona che ha visionato i due cadaveri Will Galison ha affermato che il cranio dei due corpi è compatibile con il cranio di un camelide. I camelidi sono la famiglia dei cammelli e dromedari. Galison tuttavia è meravigliato riguardo questa caratteristica del cranio in quanto non è possibile fabbricarne uno di questo tipo. Alcuni studiosi e ricercatori affermano che non vi sia nulla di alieno nei corpi e che uno identico sia tutt’ora conservato in Perù.

Maussan è stato inoltre denunciato a settembre 2023 con l ‘accusa di aver promosso a livello mondiale dei corpi falsi. Secondo il Ministero della Cultura del Perù si tratterebbe di falsi creati ad arte utilizzando corpi di bambini precolombiani con innesti di animali atti che Maussan tentò di fare in passato.

Le denunce


Alcune denunce legali pesano sul capo dell’ uomo che si ritiene in regola con la detenzione dei corpi ottenuti da un cittadino messicano. Questi corpi apparterrebbero ai corpi mummificati delle Mummie di Nazca in Perù che di alieno non possiedono nulla. La somiglianza delle mummie con i noti alieni televisivi come ET ha sollevato molto scettiscismo in merito la loro veridicità. Forse Maussan ha creato questo caso misterioso mondiale con uno scopo? Si tratta un falso oppure si tratta di una scomoda verità per la comunità scientifica? Ad oggi Jamie Maussan non ha presentato alcuno studio completo sul misterioso caso. L’ufologo e giornalista non ha specificato a cos’è correlato il restante 70 % del DNA dei corpi.

Attendiamo ulteriori studi e aggiornamenti in merito. Maussan non è nuovo a scoperte sensazionalistiche di questo genere ma poi smentite. Nel 2015 cinque mummie trovate in Perù erano in realtà bambini. L’ uomo nel 1990 è stato uno dei principali divulgatori degli avvistamenti Ufo in Messico.

Di seguito il video su YouTube della conferenza:

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sugli Ufo e alieni.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

Scopri il libro di Erika Di Cuonzo Chupacabra creatura mitologica o reale?:

741 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
ChupacabraUfo ed alieni, abduction

Mucche mutilate in Argentina è stato il chupacabra?

2 Min. lettura
Mucche mutilate in Argentina è stato il chupacabra oppure gli alieni? La popolazione resta basita di fronte a quattro vacche mutilate.
CuriositàPersonaggi

Il raggio della morte mito o verità

4 Min. lettura
Il raggio della morte mito o verità