CuriositàSiti curiosi

I siti Bufala più famosi nel web

3 Min. lettura

I siti Bufala più famosi nel web

Nel Web troviamo ogni tipo di sito, dai siti più seri ai siti più strani,. 

Vi sono  siti che fanno ridere e siti fatti apposta per far parlare la gente e dare false informazioni. Però vi è un controllo in cui in seguito a denunce si tenta di oscurare siti di questo tipo.

Vi segnalo alcuni siti che sono delle vere e proprie bufale del web. Per bufala si intende un sito non reale, uno scherzo che può essere anche di cattivo gusto con notizie false ed inverosimili.

La tentazione di non segnalarli nei social network ed in articoli come questo per non farli più conoscere c’è.

Ma anche non informare gli utenti del web della falsità di alcuni siti non è corretto.

I siti Bufala più famosi nel web

I gatti bonsai.

Questa è la bufala più famosa del web.

Il gatto bonsai non è mai esistito e la notizia si rivela una burla nata dalla fantasia di uno studente del MIT. Il MIT ovvero Massachusetts Institute of Technology alla fine del 2000 pubblicò nel sito dei gatti in bottiglia con il kit fai da te. In seguito al problema che ha dato la presenenza del sito quest’ultimo fu oscurato dall’Univeristà stessa.

Per fortuna in Italia moltissimi siti nati in seguito al primo sito www.bonsaikitten.com sono stati oscurati grazie all’attivismo di numerose persone. perchè nonostante sia stato oscurato l’originale molti cloni identico al primo sono stati creati e pubblicati online.

Ci sono voluti anni per riuscire ad oscurare la maggior parte dei siti, fin dall’anno 2000 questa burla faceva parlare di sè nel web indignando le persone che si trovavano a navigare per il sito in questione. Gli animalisti si sono molto mobilitati in questo senso,

Numerosi giornali hanno parlato del caso dei gatti bonsai in Internet. E numerose associazioni animaliste si sono mobilitate per cercare di far oscurare il sito e per informare gli utenti di internet della falsità dello stesso.

In America e numerosi altri paesi, forse anche in Italia, il sito è ancora attivo. E’ identico all’originale con in più la possibilità ora di far vivere i gatti all’infinito.

I siti bufala più famosi nel web

Altro sito altra bufala?

Chi non vorrebbe avere animali che non invecchiano mai? Oppure animali in miniatura colorati e magari fosforescenti?

I siti Bufala più famosi nel web

Dal sito del produttore, ora non più raggiungibile, ecco cosa vendeva agli utenti del web:

 Direttamente dall’oriente!!

Qui potrai ordinare e ricevere a casa, in tutta tranquillità, alcuni prodotti mai visti altrove. La Nostra società conduce le sue ricerche in uno stato asiatico in cui la legge non ostacola la scienza, e dove quindi i Nostri ingegneri genetici hanno carta bianca. Una nuova era è alle porte!

Corri a vedere i Nostri esclusivi “Cuccioli per sempre”. Lo sanno tutti, cani e gatti sono carini nei primi mesi di vita, ma invecchiando diventano una palla al piede: perdono pelo, non giocano più, si considerano i padroni della casa. E alla fine muoiono, provocando nonostante tutto molta tristezza. I Nostri “Cuccioli per sempre” risolvono il problema: arrivati al primo mese non crescono più, mantenendo tutta la loro bellezza e innocenza per tre anni. E alla fine dei tre anni avrai l’opzione di “rinnovare” il tuo “Cucciolo per sempre” con un suo clone nuovo (o di cambiarlo con un modello diverso).

Le Fluobestie:

Se non ti importa che il tuo animale invecchia, forse lo vorresti un po’ diverso? Allora non perderti le “Fluobestie”!

I normali cani e gatti ti hanno annoiato?

Gli archeologi hanno scoperto fossili che indicano che nel passato c’erano animali adesso grandi che in passato erano.. “in miniatura”. E’ quindi nel DNA dei loro successori la possibilità di essere miniaturizzati, e i Nostri scienziati sono riusciti a risvegliare questi geni dopo anni di ricerca. Corri a vedere i nostri mini animali, e pensa a quanta invidia proveranno i tuoi vicini a vedere il mini elefante pascolare in giardino!

Se cerchi un regalo i Nostri animali da compagnia sono dei prodotti originali e inaspettati: scimmie che fanno le pulizie, topi che giocano a scacchi, pappagalli psicologi e la celeberrima virus lamp!

Se invece sei giustamente preoccupato per la tua sicurezza i Nostri animali da guardia forniscono valide (e letali) alternative ai soliti cani da guardia. Nulla dona più sicurezza della feroce ape gigante!

Abbiamo inoltre un assortimento sempre crescente di animali estinti, che sono un’ottima opportunità per circhi e ristoranti di rinnovarsi: possiamo fornire mammuth e tigri dai denti a sciabola e inoltre siamo oggi in grado di riassaporare il leggendario sapore del dodo, notoriamente estinto proprio per il gusto e la compattezza delle sue carne. Infine, grazie alle Nostre sofisticate tecniche di clonazione, abbiamo risolto il problema dell’estinzione del panda, e siamo quindi in grado di fornirli a zoo, circhi e privati cittadini che volessero tenere questi animali.

Volete comprarli? Allora andate qui:

dnafriends.com questo era il sito ma ora non più funzionante.

Curiosità:

-Le foto false sul Chupacabras

Fonte immagine di copertina dell’articolo: pixabay

478 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàParanormale

La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena

2 Min. lettura
La leggenda delle cascate del Bucamante, Modena. La tragica storia d’amore tra Titino e Odina e le cascate del Bucamante nell’appennino modenese a Serramazzoni, Modena.
CuriositàI Misteri

La teoria dei gatti alieni che spiano l'uomo

2 Min. lettura
La teoria dei gatti alieni che spiano l’uomo. Una delle teorie cospirazioniste più curiose è quella che i gatti siano in realtà forme di vita aliene con il compito di spiare la vita dell’uomo.
CuriositàLe creature italiane

Il Basilisco serpente mitologico mortale

2 Min. lettura
Il Basilisco è una creatura della mitologia sia europea che greca. In molte valli italiane è noto come Re dei Biss o Re dei Serpenti.