Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura

La cavalla Jenny mascotte della città

La cavalla Jenny è ritenuta come una mascotte o un simbolo per la città, solo chi non conosce la storia di Jenny chiama la polizia.

A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola.

Jenny da quattordici anni segue sempre lo stesso itinerario, una dicitura su di un pezzo di carta agganciato alla sua capezza dice:

“Mi chiamo jenny non sono scappata sto solo camminando, grazie”

La cavalla Jenny simbolo della città
Jenny il simbolo della città.

Lungo il suo percorso nella Jenny incontra molti volti familiari per nulla spaventati dalla sua libertà anzi è ritenuta come una mascotte.

Vi è sempre qualcuno allunga a Jenny una leccornia o le fa una coccola.

La cavalla Jenny non è un pericolo per la città ma solo una sua assidua passeggiatrice.

Un veterinario esegue controlli di routine per tutelare la salute dell’animale, non è mai capitato alcun incidente di alcun tipo che coinvolgesse Jenny.

La cavalla Jenny simbolo della città

Conclusioni:

I cavalli sono animali intelligenti, sensibili ed in grado di affezionarsi al proprietario. I cavalli però sono animali da branco e molto paurosi, ad un rumore improvviso generalmente fuggono.

Jenny è lodevole il fatto che non abbia mai causato incidenti non è cosa da tutti i cavalli.

Suggerimenti:

Visita la sezione del sito sugli animali strani.

453 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Argimusco Stonehenge siciliana

2 Min. lettura
L’Argimusco e i megaliti più grandi d’Europa Come la famosa Stonehenge inglese anche l’altopiano dell’Argimusco è un complesso monolitico, di rocce. Il sito delle rocce rupestri dell’Agrimusco è stato chiamato ” Stonehenge siciliana”.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero dei monoliti apparsi nel mondo

3 Min. lettura
Il mistero dei monoliti risolto. Recentemente vi sono state delle strane apparizioni, ovvero dei monoliti sono apparsi disseminati in varie zone del mondo. Il fenomeno però non si è limitato alla comparsa ma anche alla sparizione degli oggetti in questione.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La maledizione di Ca' Dario a Venezia

3 Min. lettura
A Venezia lungo il Canal Grande vi è un palazzo chiamato Ca’ Dario su cui grava una maledizione e si dice che sia anche infestato da spiriti