CuriositàI Misteri

Le scie chimiche sono una leggenda o un complotto?

2 Min. lettura

Le scie chimiche sono una leggenda metropolitana o un complotto internazionale?

Modena, Maranello.

Maranello è una città che si trova a pochi chilometri da Modena ed è la patria della Ferrari. Le foto e i video sono stati eseguiti da me, Di Cuonzo Erika, con un cellulare Huawei Mate 20- modello Hma.L09.

In caso di utilizzo di video o foto siete pregati di segnalare la provenienza, la fonte, delle foto e dei video, con la seguente dicitura:

Foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com

Grazie

Foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com
Scia chimica, foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com
Le scie chimiche sono una leggenda o un complotto?
La scia chimica, foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com
Foto da un altra prospettiva della scia chimica. Foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com
Le scie chimiche sono una leggenda o un complotto?
La scia chimica. Foto Di Cuonzo Erika da chupacabramania.com

Di seguito il video sulla scia chimica ripresa e fotografata a Maranello, Modena.

La teoria del complotto internazionale.

Secondo una teoria che è stata soggetta di studio da parte di persone, anche di rilievo, queste scie chimiche hanno uno scopo ben preciso.

Le scie chimiche secondo la teoria complottistica sono sostanze altamente tossiche o inquinanti ( come stronziobario e alluminio) liberate di proposito nell’atmosfera da enti governativi. Queste sostanze ignote avrebbero lo scopo di avvelenare la popolazione del mondo, forse lentamente, rilasciando agenti chimici o biologici come virus e batteri.

Si tratta di esperimenti sull’uomo?

Sempre secondo la teoria complottista le scie chimiche potrebbero avere lo scopo di modificare il clima globale. Per quale motivo le scie hanno diverse forme? Nel video effettuato da me sono scie in liena retta ma non è raro assistere a scie a zig zag, intermittenti, a forma di vortice e altre sotto forma di bizzarri aspetti.

Ogni tipo di scia potrebbe avere uno scopo diverso ? Oppure si tratta di un fenomeno fisico con nulla di complottista?

La spiegazione delle scie chimiche.

Le scie chimiche sono una leggenda o un complotto internazionale?

Secondo la spiegazione degli enti ufficiali le scie chimiche sono vapore acqueo e la loro forma è del tutto casuale formata in base ai venti e l’umidità della zona in cui vengono rilasciate. Il vapore è visibile più a lungo in quanto le tipologie di carburanti sono diverse rispetto al passato come anche il clima ha differenti temperature.

Sempre secondo la teoria complottista le scie chimiche non sono casualmente rilasciate ma vi sono zone pre stabilite in cui avviene il rilascio.

Per quale motivo sono sempre più frequenti gli avvistamenti di questo fenomeno?

La risposta al questito di cui sopra è che l’utilizzo degli aerei in questi anni è notevolmente aumentato come le diverse rotte di percorrenza degli aereomobili.

Purtroppo la teoria complottistica sui danni che creano le scie chimiche non ha mai avuto una spiegazione realmente ufficiale da parte della comunità scientifica.

Nel web è possibile trovare molte informazioni in merito alle scie chimiche e il loro mistero.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sulle Curiosità in Italia e nel mondo

567 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Inspiegabile esplosione a Tunguska in Russia, 1908

3 Min. lettura
Inspiegabile esplosione a Tunguska in Russia, 1908. 80 milioni di alberi, abeti e betulle per la maggior parte, racchiusi in circa 1240 km di foresta sono stati rasi al suolo nel 1908.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il Ballo della capra e il Capodanno rumeno

2 Min. lettura
Il Ballo della capra e il Capodanno rumeno. In Romania la capra da secoli è considerata un animale sacro che appare poco prima dell’inizio dei raccolti, alla capra è dedicato un antico rituale noto come il”Ballo della capra”.
CuriositàIl Mondo del ParanormaleParanormale

Il Malocchio la superstizione più antica del mondo

3 Min. lettura
Il Malocchio è la superstizione più antica del mondo che resiste nel tempo anche senza alcuna spiegazione scientifica.