CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Il mistero dei monoliti apparsi nel mondo

3 Min. lettura

Il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.

Recentemente vi sono state delle strane apparizioni, ovvero dei monoliti sono apparsi disseminati in varie zone del mondo. Il fenomeno però non si è limitato alla comparsa ma anche alla sparizione degli oggetti in questione.

Il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.

I monoliti sono lastre di metallo a tre lati, composte da materiale riflettente e sono  alte più di due metri e larghe circa 60 centimetri.

La conformazione dei monoliti ricorda molto quelli che appaiono in un noto film di fantascienza:

 2001: Odissea nello spazio.

Il primo monolita è apparso nel deserto dello Utah, un secondo in Romania ed un terzo nei colli romani, un quarto nell’isola di Wight in Inghilterra nella spiaggia di Compton Beach.

Il monolite in Utah è stato rilevato da un drone ma successivamente è scomparso misteriosamente.

Infine un monolita è apparso sul monte Pine Mountain di Atascadero al parco Joshua Tree National Park in California il 3 dicembre 2020. Il monolita di Atascadero è stato distrutto da dei vandali.

L’ultimo monolite è apparso ad Egna nei vigneti Baron Longo in Trentino Alto Adige il 12 dicembre 2020.

In realtà il monolite del Trentino non era affatto l’ultimo.

Il 19 dicembre 2020 un monolite è apparso a Vignola in provincia di Modena quasi ai piedi del castello che caratterizza la città. Molte telefonate hanno sommerso il comune di Vignola chiedendo spiegazioni per quel monolita insolito di cui si parla anche su internet. L’ oggetto è alto 1.90 MT di acciaio lucido.

Il mistero è stato risolto oppure no?

Questo strano 2020 bistrattato dalla grave pandemia da coronavirus o covid-19, da terremoti gravissimi, inondazioni non poteva non essere completato da dei messaggi alieni. 

I tipici messaggi alieni sono i crop circle o cerchi nel grano ma anche un monolita di origine extraterrestre che appare e scompare è alquanto inquietante. 

Svelato il mistero dei monoliti apparsi poi scomparsi nel mondo.

Nel loro sito internet “The Most Famous Artist 2020” degli artisti hanno rivendicato la paternità delle misteriose opere monolitiche. Nel sito vi sono video e foto durante e dopo la creazione dei monoliti di “origine extraterrestre.” Un uomo mascherato vicino ad un monolita dice: “ Non è quindi opera degli extraterrestri?”

Questi artisti hanno inscenato una sorta di scherzo per completare l’assurdità di questo anno 2020.

I monoliti in questione sono in vendita a circa 45.000 dollari l uno, circa tre settimane i tempi di consegna.

La storia completa verrà probabilmente venduta dai proprietari del sito “The Most Famous Artist 2020” al commentatore televisivo Joseph James “Joe” Rogan.

Come racconta il nome del sito sono presenti numerosi artisti che collaborano insieme nella creazione di opere d’arte particolari. Il gruppo è capitanato da Matty Mo. 

Questi artisti mettono in relazione l’arte con l’hype e le loro opere artistiche.

Per hype termine inglese diventato comune anche in Italia, si intende montatura, pubblicità, marketing ed è una strategia atta a far conoscere i propri prodotti anche in modi fuori dal comune. Con l’utilizzo dell’hype si  crea una forte aspettativa nel pubblico.

Di seguito la pagina web del sito con le caratteristiche dei monoliti ed una foto con probabilmente una persona del gruppo:

Il mistero dei monoliti
Fonte immagine Authentic Alien Monolith

Chi è Joseph James “Joe” Rogan:

Joe Rogan è nato 11 agosto 1967 a Newark e vive negli Stati Uniti. Rogan ha un noto canale su youtube.

Nel suo canale molto seguito “The Joe Rogan Experience” tratta numerosi argomenti anche in versione comica.

Joe Rogan è anche comico di professione. 

In conclusione:

Anche questa volta non è opera di natura extraterrestre ma di persone con grandi capacità di creazione e fantasia nel simulare invasioni aliene.

Come con i crop circle o cerchi nel grano  l’uomo è in grado di creare delle belle opere d’arte.

Però come mai appaiono ancora monoliti nonostante la rivendicazione del sito citato? Attendiamo altri risvolti del fenomeno dei monoliti nel mondo.

Il video su YouTube sul mistero risolto dei monoliti:

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito misteri e curiosità nel mondo

Ad esempio Rennes le chateau, il mistero del lago di Sobolko le creature misteriose come le marmotte extraterrestri di Bellino e molto altro.

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Argimusco Stonehenge siciliana

2 Min. lettura
L’Argimusco e i megaliti più grandi d’Europa Come la famosa Stonehenge inglese anche l’altopiano dell’Argimusco è un complesso monolitico, di rocce. Il sito delle rocce rupestri dell’Agrimusco è stato chiamato ” Stonehenge siciliana”.
Animali straniCuriosità

La cavalla Jenny simbolo della città

1 Min. lettura
A Francoforte, in Germania, Jenny non può più essere cavalcata dal suo proprietario ormai di 79 anni e va a passeggio completamente sola da quattordici anni..
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La maledizione di Ca' Dario a Venezia

3 Min. lettura
A Venezia lungo il Canal Grande vi è un palazzo chiamato Ca’ Dario su cui grava una maledizione e si dice che sia anche infestato da spiriti