I MisteriParanormale

Il mistero dei treno fantasma

2 Min. lettura

Il mistero dei treno fantasma

Nel folclore popolare spesso sono narrate storie di treni fantasma. Si tratta di entità misteriose, figure eteree, di locomotive o treni, interi, che si mostrano in luoghi specifici. Talvolta queste entità sembrano fluttuare viaggiando su rotaie invisibili emettondo suoni o luci.

Gli avvistamenti:

In Canada vi sono video e foto di un treno fantasma, il  Saint Louis Light, avvistato sempre di notte. Mentre in Inghilterra, a Crewe, una città ferroviaria, un treno fantasma di una locomotiva, la Nimbus, demolita nove mesi prima è stato avvistata più volte

Si narra che siano stati avvistati treni fantasma nelle campagne di molte nazioni, talvolta seguendo linee ferroviarie dismesse oppure non più presenti.

La leggenda del treno fantasma di Abraham Lincoln

Il mistero dei treno fantasma
immagine illustrativa. Foto di Elias da Pixabay

Negli Usa questo fenomeno è stato segnalato in occasione del funerale del defunto Presidente Abraham Lincoln. Si dice che quell’occasione un treno fantasma, ogni 21 aprile di ogni anno, effettui tappe di ben otto minuti in ogni fermata ferroviaria attraversata in occasione del funerale del Presidente. Il 21 aprile 1862 la salma del presidente, imbalsamata, attraversò i 12 stati della Federazione, fermandosi in ogni stato per una cerimonia funebre, partendo da Washington. Il treno fantasma è stato avvistato molte volte anche dopo la morte dell’uomo e secondo le voci popolari anche le sbarre dei passaggi a livello si abbassano al suo passaggio, tuttavia il 21 aprile è quasi certa la possibilità di riuscire a vederlo.

Il mistero dei treno fantasma

Il treno fantasma in Usa ha forse prelevato l’anima del defunto Presidente americano tramite il suo inquietante passaggio? Vi è chi afferma che all’interno del treno sia possibile intravedere dei fantasmi in uniforme e la salma del Presidente stesso. I testimoni di questo fenomeno sono numerosi e non mancano i racconti in merito.

Curiosità:

I videogiochi e la televisione fanno spesso riferimento a treni fantasma appartenenti al folclore popolare o alla fantasia dei produttori. Secondo una leggenda i treni trasportano le anime nei loro viaggi verso l’aldilà.

Di seguito un video su YouTube di un ipotetico treno fantasma ripreso amatorialmente.

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

747 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
I luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del ParanormaleParanormale

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

2 Min. lettura
Gli spettri di Corso Monforte. Secondo una leggenda questa via a Milano è spesso visitata da spettri in una lunga e inquietante processione.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?