Le creature italianeParanormaleStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

2 Min. lettura

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

Il folletto Mazapégul è il re dei folletti ma è anche un molestatore di donne in Romagna. La Romagna è una regione storica in nord Italia che include quasi tutta l’Emilia Romagna.

Il Mazapégul romagnolo è descritto come un folletto simile a diversi animali. Questo Folletto è descritto come una scimmia oppure un gatto o un coniglio con le relative dimensioni.

Il re dei Folletti è noto per la sua malvagità che utilizza per far avere incubi e forti dolori addominali a chi desidera. Questo folletto ama essere dispettoso nascondendo oggetti e rovinando opere già iniziate di ogni genere e ama dormire con gli animali nelle stalle.

La leggenda del folletto Mazapégul narra che questa creatura sia in grado di trasformarsi in un essere umano per poter condividere il letto con le donne che sceglie. Secondo la leggenda Mazapégul è ricco di passionalià, sensualità ed erotismo, ricorda la figura mitologica del Satiro.

Il Satiro nella mitologia.

Il Re dei folletti è il Mazapégul
Illustrazione di Satiri con donne. Foto di Valgerd Kossmann da Pixabay

Il Satiro o Fauno è una creatura mitologica di origine greco-romana che si aggira per i boschi ed è metà uomo con orecchie, zoccoli e coda di animale capra o cavallo.

Si tratta di una figura di sesso maschile molto pericolosa per le donne in quanto è una creatura molto lussuriosa e tende ad abusare delle donne che incontra lungo la sua strada. Secondo la mitologia i Satiri usano consumare vino e simboleggiano la fertilità e la forza della Natura. Con il suono di un flauto il Satiro è in rado di incantare chi lo ascolta.

Il Re dei folletti è il Mazapégul in Romagna, Italia

Come difendersi dal Mazapégul:

Vi sono vari modi per tenere lontano dalla propria abitazione e dal proprio letto un Mazapégul. Si tratta di consigli dati dagli anziani romagnoli che conoscono molto bene questo folletto malvagio.

  • Fingere di essere infestati dai pidocchi tiene molto lontano il Mazapégul.
  • Per tre giorni si deve avere un cappio legato ai piedi del proprio letto.
  • E’ sufficiente mascherare la propria sensualità con il mettersi a cavalcioni di una finestra mangiando pane e cacio in bella vista.

Di seguito il video introduttivo sui folletti nel canale YouTube di ChupaCabraMania.

Iscriviti al canale YouTube di Chupacabramania!

Approfondimenti:

Di seguito leggi l’articolo del sito in cui ci sono tutti i Folletti italiani dalla A alla Z

I folletti italiani dalla lettera A alla Z

Visita la sezione sul Mondo del paranormale.

.

530 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ParanormaleUfo ed alieni, abduction

Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono

3 Min. lettura
Il Vaticano e gli incontri con alieni del Papa Buono, “Papa Giovanni XXIII” L’incontro tra Il Papa e un alieno umanoide.
ChupacabraStrane creature terrestri

Mistero chupacabra o lupo mannaro in Messico?

2 Min. lettura
Mistero un chupacabra o un lupo mannaro ha attaccato e ucciso bestiame in Messico? Giovedì 26 agosto 2021.
Le creature italianeStrane creature e criptozoologiaStrane creature terrestri

Buon Natale con i Lupi Mannari dell'Irpinia

3 Min. lettura
Buon Natale con i lupi mannari dell’Irpinia. In Irpinia, in Provinicia di Avellino, vi è la radicata credenza che questa zona territoriale sia luogo di presenza di Lupi Mannari.