CreatureStrane creature terrestri

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa

2 Min. lettura

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa

Usa.

In Usa in Winsconsi a Elkhorn e Walworth vi è una sorta di leggenda. Negli anni 80 e 90 ma forse anche molto prima, negli anni 30, si dice che sia stata avvisata una strana creatura con fattezze umanoidi. Un ipotetico avvistamento risale al 1936 lungo una strada di campagna nota come Bray Road . Anche in varie zone dell’Illinois è stata denunciata la presenza di questo criptide. La creatura o mostro rientra nella criptozoologia, ovvero tra gli animali sconosciuti.

La leggendaria bestia di Bray Road
Paesaggio in Winsconsin Foto di David Mark da Pixabay

La leggendaria bestia di Bray Road, Usa 

Elkhorn, Usa

Il criptide di Bray Road è descritto in diversi modi. Tutte le descrizioni concordano sul modo di muoversi in posizione eretta della creatura e della presenza di una folta pelliccia che la ricopre. Si tratterebbe di una creatura umanoide ricoperta di folta peluria.

Di seguito le descrizioni della bestia di Bray Road

Un lupo mannaro?

Talvolta è descritta come un lupo mannaro, leggi nel sito l’articolo sui lupi mannari nel sito:

L’uomo lupo detto anche licantropo

Un lupo gigante?

Immagine fantasy Foto di Jasmin da Pixabay

La bestia è stata descritta come un lupo di proporzioni notevoli in grado di deambulare sulle zampe posteriori. Questo lupo gigantesco è descritto di dimensioni variabili con un peso stimato tra i 200 e i 300 kg e alto in posizione eretta oltre due metri.

Potrebbe trattarsi di un incrocio tra lupi e cani di grosse dimensioni? Ad esempio potrebbe tratatrsi di un esemplare come Yuky il lupo gigante a Naples?

Di seguito l’articolo del sito riguardo Brittany Allen e Yuki il lupo gigante a Naples, Usa

Un Waheela?

Oppure si trattava di un Waheela? Il Waheela è un lupo enorme con la pelliccia di colore bianco di origini preistoriche, forse si trattava di un esemplare raro ancora in vita appartenente a questa razza?

Un orso gigante?

Orso in posizione eretta Foto di Foto-Rabe da Pixabay

Un’ulteriore descrizione è quella di un orso gigante che deambula sempre in posizione eretta. Denominato come Bearcoon tradotto in italiano Bear significa Orso e Coon significa Orsetto). 

Un Bigfoot?

Foto di S. B. da Pixabay

Potrebbe trattarsi anche di un Bigfoot?

Di seguito l’articolo nel sito: Bigfoot mistero irrisolto nel mondo.

Isteria di massa?

Oppure si tratta di isteria di massa e non è mai esistita alcuna creatura a Bray Road? Le persone semplicemente sentendo parlare di questa creatura hano incominciato a vederla in giro per le campagne e città?

Esperimenti genetici?

Forse si tratta di esperimenti genetici sfuggiti da qualche sorta di laboratorio? Si tratta di una teoria spesso attribuita in presenza di animali non classificati.

Esperimenti militari?

Potrebbe trattarsi di esperimenti di origine militare sfuggiti al controllo delle autorità?

I lupi giganti nella storia italiana e nel mondo.

La storia accenna spesso a lupi giganti. Ad esempio in italia molto documentata è la bestia dell’alto milanese.

L’articolo completo su questa creatura italiana qui:

Una cronaca dimenticata la bestia feroce milanese

Come ulteriore, ma non ultimo esempio, un’altra creatura molto nota è la bestia del Gévaudan in Francia.

L’articolo completo su questa misteriosa creatura nel sito qui:

La bestia del Gévaudan in Francia

Conclusioni:

Su questo criptide è stato girato un film e stati scritti numerosi articoli e un libro. Si tratta forse di una leggenda popolare alimentata negli anni da falsi avvistamenti? Ma purtroppo non vi sono reali prove della sua esistenza.

Approfondimenti:

Infine visita la sezione sulle Strane creature del sito in Italia e nel mondo.

Di seguito il video su YouTube di ChupaCabraMania sulle Strane creature italiane. Iscriviti al canale!

568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureStrane creature terrestri

Mari Lwyd la Giumenta Grigia scheletrica in Galles

3 Min. lettura
Mari Lwyd la Giumenta Grigia di Natale in Galles. In Galles in occasione della festività natalizia è probabile incontrare un teschio di cavallo, reale o riprodotto con palline di Natale o pezzi di vetro nelle orbite aggirarsi sorretto da un palo
CreatureStrane creature terrestri

Jólakötturinn il gatto gigante del Natale Islandese

2 Min. lettura
Jólakötturinn il gatto nero gigante del Natale islandese. A differenza dei gatti normali Jólakötturinn va alla ricerca di esseri umani di cui cibarsi. Le vittime di Jólakötturinn sono le persone che non hanno indossato nulla di nuovo a Natale.
CreatureCreature misteriose lacustriLe creature italiane

Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro?

1 Min. lettura
Coccodrillo avvistato ad Alvignanello, è il mostro? Nel 2019 è stato avvistato e fotografato da un pescatore un simil coccodrillo con aculei retrattili sul capo e che deambulava sulle zampe posteriori in posizione eretta alto 4 o 5 metri. Si tratta del mostro di Alvignanello che da anni si aggira in queli luoghi?