I MisteriParanormale

L’inquietante leggenda di Palazzo Vallemani, Ancona

2 Min. lettura

L’inquietante leggenda di Palazzo Vallemani ad Ancona.

Serra San Quirico, Ancona

In provincia di Ancona a Serra San Quirico vi è Palazzo Vallemani che è noto come il palazzo più infestato della regione Marche in Italia.

Un nobile conte di origini romane, noto come Conte Vallemani, costruì questo palazzo nel 1930. Il palazzo nacque in una via nota come via Clementina come residenza estiva. Durante la Seconda Guerra Mondiale il suo uso cambiò e divenne una fortezza con cunicoli e sistemi di protezione all’abitazione. Si dice che nei sotterranei vi siano scheletri umani e che forse si tratta di vittime di guerra.

La leggenda di Palazzo Villemani nasce durante la Seconda Guerra Mondiale. Il conte stava cenando con altri venti commensali quando il nemico riuscì a penetrare nel palazzo uccidento tutti. Ma il conte in punto di morte lanciò una maledizione. Nella maledizione, che sembra più un desiderio, il conte disse di proteggere il palazzo dagli estranei.

L’inquietante leggenda di Palazzo Vallemani, Ancona

Foto di Ancona, Italia. Foto di Argentino Becci da Pixabay

Per molti anni non accade nulla di insolito a Palazzo Vallemani. Anche se recentemente non è stato possibile restaurare il palazzo in quanto strani incidenti ed eventi paranormali accadevano troppo spesso spaventando i lavoratori.

Fino a quando nel 1970 due neo sposi decisero di fare un video nei pressi della villa che era un ottimo sfondo adatto al loro scopo. Mentre la coppia visionava il filmato udirono distintamente un suono di violini che loro non avevano assolutamente percepito in loco.

La notizia dell’inquietante filmato fu divulgata e ben presto il palazzo divenne meta di curiosi e di esperti sul paranormale.

La foto degli sposi.

Negli anni 80 una ragazza si recò sul posto e notò la foto di sue sposi la rubò e la portò nella sua abitazione. Durante la notte mentre la ragazza si agitava nel sonno e sognava una sposa che le intimava di riportare la foto dove l’aveva presa, la madre vide la stessa figura che sussurrava qualcosa nelle orecchie della figlia.

inquietante leggenda di Palazzo Vallemani
Una sposa fantasma. Foto di Adina Voicu da Pixabay

Immediatamente la foto fu riportata al suo posto e non accadde più nulla alla ragazza e alla sua famiglia. Anche questo strano fenomeno contribuì ad amplificare la leggenda sulla casa infestata.

Approfondimenti:

Visita il sito per altre notizie di case infestate in Italia e nel mondo nella sezione Mistero e Mondo del paranormale

Visita la sezione del sito su i luoghi misteriosi e le scoperte strane del mondo

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.