I MisteriIl Mondo del ParanormaleParanormale

Il mistero dei bambini fantasma a Sant Antonio, Texas

2 Min. lettura

Il mistero dei bambini fantasma a Sant Antonio, Texas

Secondo una leggenda a Sant Antonio, in Texas, vi è un passaggio a livello di un treno dove spettri di bambini salvano la vita ai guidatori disattenti. Nel 1930 un grave incidentre tra un autobus che trasportava bambini e un treno ha causato la morte di dieci piccoli passeggeri e dell’autista del mezzo proprio in quel punto. Secondo la leggenda a chiunque si fermi nei pressi di questo passaggio a livello una sorta di forza invisibile spinge l’autovettura al di là dei binari. Il mistero è come sia possibile questo strano fenomeno dato che la strada è in salita ma le autovetture si muovono in autonomia per superare i binari.

Il mistero dei bambini fantasma in Texas
Immagine illustrativa di binari del treno in Texas. Foto di F. Muhammad da Pixabay

Secondo la popolazione locale non si tratta di un bizzarro fenomeno naturale, ma dei fantasmi dei bambini che in questo modo evitano che altre persone subiscano la loro stessa tragica sorte.

Il mistero dei bambini fantasma a Sant Antonio, Texas

Sono state effettuati numerosi esperimenti per capire la natura del fenomeno e le macchine puntualmente si spostano senza conducente in salita. Testimoni affermano che cospargendo di borotalco le loro autovetture è possibile vedere delle impronte evidentemente impresse da mani di bambini. Le auto vengono lasciate vuote di passeggeri e con la marcia disinserita, il fenomeno si ripete sistematicamente.

Conclusioni:

Si tratta realmente di un fenomeno legato al mondo del paranormale?

Secondo recenti studi in merito non vi sono forze oscure che agiscono contro la forza di gravità ma si tratta di un effetto ottico. Una persona che assiste a questo fenomeno inevitabilmente rimane sbalordita di fronte a qualcosa che sembra andare contro ogni legge della fisica.

Sono state scartate ipotesi come la presenza di elettromagnetismo nella zona, vulcani sotterranei, basi militari o aliene. L’occhio umano a causa di una illusione ottica molto articolata non vede ciò che è reale, una strada, in questo caso, sembra in salita mentre in realtà è leggermente in discesa.

Il fenomeno in Italia

Ad Ariccia, Roma, vi è una strada dove questo fenomeno attrae curiosi che sperimentano questa illusione ottica in numerose modalità. Negli esperimenti sono utilizzati oggetti che possono rotolare come bottiglie o palle. La strada si trova sulla provinciale 218 ad Ariccia al chilometro 11.600.

A Martina Franca, città della valle d’Itria, nel Salento, Puglia, vi è una strada nota come “strada maledetta”. Anche a Martina Franca le macchine spente, con motore in folle, sembrano spinte da una forza sovrannaturale. La stessa cosa accade ad oggetti che possono rotolare.

Anche San Giovanni di Sala Consilina, sito in provincia di Salerno in Campania, possiede una strada misteriosa. L’Italia è ricca di queste magiche e misteriose strade che creano questa sbalorditiva illusione ottica, questi solo alcuni esempi.

Il video ” Il “mistero” della Stradina Magica a San Giovanni di Sala Consilina” su YouTube.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sui Misteri in Italia e nel mondo e il mondo del Paranormale.

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

La porta aliena su Marte o Stargate è reale?

2 Min. lettura
La porta aliena su Marte o Stargate è reale? La foto è stata scattata dal rover Curiosity della Nasa ad una struttura che sembra una porta.
I MisteriParanormale

Il Jenglot bambola vivente indonesiana

2 Min. lettura
Il Jenglot bambola vivente indonesiana. Si tratta di una bambola a forma di essere umano di dimensioni tra 12 e 20 centimetri definita vivente
CreatureI MisteriStrane creature terrestri

Il gigante a due teste alto più di tre metri. Patagonia

2 Min. lettura
Il gigante a due teste alto più di tre metri Kap-Dwa catturato in Patagonia. Era davvero un uomo gigante?