CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Scoperte tombe con mani giganti in Egitto

2 Min. lettura

Scoperte tombe con mani giganti in Egitto nel 2011?

Egitto

In alcune tombe, quattro, di natura cerimoniale in Egitto sono state scoperte nel 2011 delle “mani giganti“.

Si tratta della prova dell’esistenza di popolazioni composte da persone di dimensioni molto al di sopra della media dell’epoca? Gli archeologi hanno rinvenuto delle mani di uomini giganti?

Il team di archeologici provenienti da Vienna, Austria, con a capo il signor  Manfred Bietak, ha effettuato questa straordinaria scoperta. Si trattava di mani mozzate, di dimensioni anomale, definite giganti. La scoperta ha riacceso il dibaditto nel campo dell’archeologia riguardo l’esistenza di umanoidi giganti in quei territori e in altre zone del mondo. L’amputazione della mano era una sorta di rituale magico o legato al mondo del soprannaturale? Il rito era considerato utile per indebolire, togliendo la forza, il nemico.

Il ritrovamento dei reperti in ambito storico ha dato la conferma dell’usanza dell’epoca di amputare gli arti ai nemici.

Scoperte tombe con mani giganti in Egitto?

Scoperte tombe con mani giganti in Egitto
Scultura di una mano gigante. Foto di Christelle PRIEUR da Pixabay

Il mistero delle mani giganti rinvenute nel 2011.

Secondo gli studi effettuati in merito questo singolare ritrovamento archeologico una teoria suppone che forse non si trattava di egiziani ma della popolazione degli Hyksos. Gli Hyksos rappresentano sei faraoni che si stabilirono in Egitto, governandolo, in un periodo noto come Medio Regno. Il termine Hysksos deriva da Heka khasut, la cui traduzione corrisponde a “capo di un Paese straniero”.

Conclusioni:

Non è raro che notizie riguardo il ritrovamento di scheletri giganti o parti di essi siano spesso messe in discussione. Spesso gli studiosi del settore aprono nuovi dibattiti riguardo a questo controverso argomento. Spesso gli scheletri giganti sono attribuiti a fossili di animali preistorici di notevoli dimensioni estinti. Ad oggi, nel 2022, non è ancora stata data una spiegazione riguardo l’origine di questi arti giganti.

Gli scheletri giganti rinvenuti in Italia e nel mondo

Di seguito leggi nel sito l’articolo Scheletri giganti rinvenuti nel mondo ed in Italia.

Nel mondo ed anche in Italia spesso si sente nominare l’esistenza di scheletri giganti appartenuti forse a persone del passato di notevoli dimensioni. Sono numerosi i ritrovamenti archeologici di questo tipo.

Il gigante umanoide di Kandahar in Afghanistan

Afghanistan

Di seguito leggi l’articolo nel sito riguardo il Gigante umanoide di Kandahar in Afghanistan

Anno 2002. In Afghanistan un gigante umanoide con lunghi capelli fino alle spalle e barba di colore rosso fuoco alto circa 4 metri sarebbe stato ucciso da dei soldati americani. Il peso del gigante, stimato da uno dei testimoni, si aggira sul 450 kg, i vestiti della creatura erano composti da pelli di animali.

Approfondimenti:

Infine visita nel sito la sezione sui Misteri e le strane scoperte nel mondo

614 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

La porta aliena su Marte o Stargate è reale?

2 Min. lettura
La porta aliena su Marte o Stargate è reale? La foto è stata scattata dal rover Curiosity della Nasa ad una struttura che sembra una porta.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.

2 Min. lettura
Le case con gli occhi a Sibiu, Romania.
CuriositàTutto sul mondo animale

Il nobile sangue blu del Limulo

2 Min. lettura
Il nobile sangue blu del Limulo il granchio a ferro di cavallo. Il salasso dei Limuli avviene tramite il prelievo di sangue da questi animali. Il loro sangue blu è largamente utilizzato in medicina.