Chupacabra

Riappare il Chupacabra a Mejillones, Cile

2 Min. lettura

Riappare il Chupacabra a Mejillones, Cile

29/06/2007

Orbe.

Cile.

Una gran sorpresa ha colto un’abitante tocopillana. Quando si è recata presso il recinto in cui  teneva i suoi animali  anatre e galline con con stupore tutti gli uccelli giacevano morti sul pavimento. Gli animali erano stati praticamente massacrati. L’ attacco è stato ttribuito al mitico chupacabras.

Riappare il Chupacabra a Mejillones

Anatre Foto di Kim Loan Nguyen thi da Pixabay

“Nella mattinata mi sono svegliata e mi sono recata nel cortile per dare alle mie galline una piccola lattuga rimasta dal giorno prima, ma fu per la sorpresa che rimasi impietrita, non riuscivo a spiegarmi cosa fosse successo, guardando le prime galline, l’ho gettata e sono andata a vedere le anatre, e a loro era accaduto lo stesso, io non so cos’è successo” ha detto Ana Muenas.

Il Chupacabra riappare a Mejillones

La donna ancora spaventata per l’accaduto ha affermato che:

” Nella notte ho udito molto rumore fatto dai miei cani.Era come se abbaiassero a qualcuno, io mi sono spaventata e non sono andata fuori. Ma questi animali li ho comprati come animali da compagnia, mio marito sarà molto triste per questo, dal momento che ora dovrà ridare indietro gli animali per me.”

“Io ho tre cani, ma nessuno di loro ha mai fatto del male agli altri animali. I cani convivono tra di loro, ed è per questo motivo che non credo che loro abbiano causato tutto questo. Al contrario sono buone guardie notturne che non lasciano entrare nessuno in casa.” aggiunge Muenas.

La proprietaria ha affermato che lei non crede che un normale animale sia entrato nel suo recinto, un cane affamato ne avrebbe mangiato almeno uno.

Ma in questo caso, una singola grande ferita si può vedere nel petto di una delle anatre. Il petto è come se fosse stato lacerato.

Altre invece avevano delle ferite sul collo. Due galline sono state anch’esse massacrate allo stesso modo nel recinto.

“Sono sicura che presto accadrà la stessa cosa ai vicini, perchè qualcuno ha già trovato dei conigli morti.”  ha detto la signora al giornale Estrella del Norte. 

Fonte:

chile.com

Approfondimenti:

il Cile è un luogo in cui avvendono molti attacchi al bestiame attribuiti al chupacabra. Il chupacabra è molto radicato nella coltura locale.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

Foto anteprima:

Pixabay

462 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il drago Magalasso a Spilamberto, Emilia Romagna

2 Min. lettura
Il drago Magalasso. Una creatura simile ad un drago od un serpente viveva nel comune di Spilamberto in Emilia Romagna. Il Magalasso si dice che vivesse nella fossa del torrione a Spilamberto di Modena.
Chupacabra

Thunderbirds gli uccelli del tuono del nord America

2 Min. lettura
I thunderbirds sono uccelli di notevoli dimensioni. Forse si tratta di creature primitive non estinte? Avvistati in tutto il nord America.
Chupacabra

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

1 Min. lettura
Marzo 2021 Nel ranch Santa Lucia sito nel comune di Medellín de Bravo a Los Robles città sono avvenute le strane uccisioni. Inoltre vi sono stati ferimenti di animali da allevamento