ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabras e la politica curiosità

1 Min. lettura

Il chupacabras e la politica curiosità

Il chupacabras e la politica curiosità

Vignetta satirica

Il chupacabras  è una creatura mitologica. La cui ipotetica presenza è registrata in varie parti del mondo. La sua figura è spesso associata al mondo della politica in molti modi

Talvolta vengono divulgate notizie di attacchi da parte di ipotetici chupacabras al bestiame durante le elezioni politiche. Si teorizza che forse si  tratta di una vera e propra metodologia. Una metodologia utilizzata per distrarre i cittadini dagli svolgimenti politici in atto.

L’utilizzo dell’ufologia utilizzato come fattore di distrazione non è una tecnica mai denunciata da alcuni.

Il fattore di distrazione è stato probabilmente utilizzato ed è utilizzato tutt’ora in varie zone d’America ma non è dato certo.

Ad esempio in Argentina, Uruguay e Brasile vi fu un’elevata casistica UFO proprio durante le epoche della dittatura. Di certo non si mette in dubbio anche la casualità degli eventi.

Gli avvistamenti del mitico chupacabras sono incominciati ad esempio in concomitanza con il declino della moneta in Argentina.

Anche in Messico vi è stata una notevole casistica UFO. Si trattava probabilmente di una propaganda governativa. Erano in anni in cui vi era una profona crisi economica, sociale e politica del paese.

Il Messico si trovava di fronte ad una popolazione facilmente malleabile. La popolazione poteva essere “distratta” da notizie coinvolgenti e spaventose.

Notizie di creatura terrificante che è un incrocio tra un vampiro ed un cane con poteri paranormali. Un’essere mai visto che può trasformarsi facilmente in mito. Creatura di cui non esistono foto, video o prove tangibili della sua esistenza.

Notizie di questo tipo distraggono in parte la mente delle persone anche da problemi diversi.

Il chupacabras e la politica curiosità

Alcuni politici illustri e criminali sono soprannominati chupacabras.

Il presidente messicano Carlos Saline di Gortari ed il governatore Felipe Cobian ne sono un esempio. Entrambi soprannominati  chupacabras.

Approfondimenti:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?   In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note

 

 

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato in India?

2 Min. lettura
Anno 2018 L’India è una zona geografica che solo di recente ha incominciato a denunciare attacchi anomali al bestiame. Questo nuovo tipo di attacco si discosta dai comuni attacchi agli animali da allevamento come capre e pecore.
ChupacabraFilm sul chupacabra

Antonio chupacabra in Harry Potter

1 Min. lettura
Antonio chupacabra in Harry Potter. Possiede sei zampe, denti aguzzi, spine sulla maggior parte del corpo e segni blu con anelli rossi sul suo corpo.
ChupacabraGli ipotetici chupacabras italiani

Testimonianza creatura Alvignanello di Vincenzo Tufano

3 Min. lettura
Testimonianza creatura Alvignanello Campania di vincenzo Tufano. ”Era il tre maggio ( 2020), all’imbrunire, e stavo raccogliendo della legna nel sottobosco. Quando sentii un rumore sordo per nulla familiare, un boato, provenire da un boschetto sito sulla mia destra.