ChupacabraTeorie e Relazioni

Malattia mange e chupacabras

1 Min. lettura

Malattia mange e chupacabras

Questa teoria potrebbe essere una spiegazione al mito del chupacabra.

Mange è una rara malattia della pelle che colpisce i canidi: volpi, coyote, lupi, cani ed è una malattia degenerativa.

Gli ultimi casi di avvistamenti di Chupacabras hanno portato alla possibilità che quei strani animali potessero essere coyote malati, affetti da una rara malattia della pelle chiamata Mange. Animali malati scambiati per mostri assetati di sangue.

I chupacabra sono esseri mitologici che si nutrono del sangue di capre e altri animali da fattoria,

Di seguito alcune foto di coyote che potrebbero facilmente essere scambiati per mostri.

Ad esempio potrebbero ricordare a qualcuno il misterioso Chupacabras.

Malattia mange e chupacabras

Animale malato di mange

Malattia mange e chupacabras

 

Generalmente questa malattia causa il decesso dell’animale infetto.

Malattia mange e chupacabras

Malattia causata da un acaro(Sarcoptes scabiei e Notoedres centrifera) generalmente colpisce gli animali in natura.

Gli acari non sono visibili ad occhio nudo ma portano conseguenze alla pelle devastanti. Questi parassiti possono trasferirsi da canide a canide ma non si trasferiscono all’uomo.

Le fasi nel ciclo di vita dei parassiti includono l’uovo, la larva, 2 crisalidi e l’adulto.

Il parassita vive e scava attraversando nella pelle.

Le femmine depositano le uova mentre scavano una galleria attraverso gli strati dela pelle e le uova si schiudono nel giro di 3 – 4 giorni. I maschi completano il loro sviluppo in 13 – 16 giorni, le femmine in 18 – 23 giorni.

La fertilizzazione avviene, apparentemente, quando la femmina si trova nella fase finale dello sviluppo.

Segni Clinici della malattia.

Il mange è caratterizzato dall’assottigliamento e dalla perdita di peli. D’apprima sulle spalle e successivamente sull’intero corpo dell’animale lasciando visibile la pelle nuda ed infiammata, nei casi estremi la pelle esposta è ispessita e scura.

L’ispessimento e l’increspatura della pelle causano la formazione di spesse croste con presenza di pus odoroso al loro interno.

Le volpi rosse sono le più severamente colpite da questa malattia che può causare la cecità negli animali, la sordità e difficoltà nel deglutire.

Approfondimenti:

Di seguito un articolo sul chupacabra: Il Chupacabra Mito o Realtà?

568 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il misterioso incidente del passo di Djatlov, Russia

4 Min. lettura
Il misterioso incidente al passo di Djatlov, Russia. Nella notte del 2 febbraio del 1959 è avvenuta una strana e inspegabile tragedia. Vi è stata la morte di nove escursionisti esperti durante un escursione per praticare sci di fondo. Non vi stato alcun sopravvissuto, quindi nessun testimone..
Chupacabra

Il Chupacabra mutila vacche in Argentina? Video

1 Min. lettura
Il Chupacabra ha mutilato una vacca a Equina(Arg)? In Argentina si sente spesso parlare di mutilazione animale negli allevamenti di bestiame. In Argentina si registrano spesso casi di mutilazione animale negli allevamenti di bestiame.
ChupacabraUfo ed alieni, abduction

Ufo e animali morti in California in un ranch, Usa

1 Min. lettura
14/12/2021 le videocamere di una fattoria nota come Avila Valley Barn in California hanno ripreso un fenomeno molto insolito riprendendo un probabile Ufo.