Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato a Vicente e Alejandro Korn?

2 Min. lettura

Argentina

Per gli abitanti della zona, “il Chupacabras” ha attaccato di nuovo, dopo la scomparsa di una ventina di oche e anatre morte.

Oche e anatre morte

14/10/2011

A san San Vicente e Alejandro Korn sono stati ritrovati morti diversi animali.

Alcuni dicono che si tratta di riti di origine religiosa mentre altri credono che ad aver ucciso sia stato uno strano animale, simile ad un cane di enormi dimensioni, come segnala il giornale Diario Crónica.

La domanda obbligatoria da porsi per gli abitanti della citta di Buenos Aires, invasa dalla paura per la misteriosa apparizione e l’uccisione di oltre trenta animali, trovati morti nei campi, è: “Si tratta del chupacabras?”

Mentre la popolazione attribuisce le uccisioni a uno strano animale o a fenomeni soprannaturali come gli extraterrestri, le autorità municipali e la Polizia collegano il tutto a un rituale  Umbanda di una setta religiosa, come afferma anche il quotidiano Crónica.

In un terreno che si trova a Garat e Mozart, nel quartiere Santa Ana di Alejandro Korn, 21 oche e 9 anatre sono state ritrovate morte nelle prime ore della scorsa Domenica intorno alle 4.

“Il proprietario della fattoria ha sentito un rumore ed è uscito nel suo campo, e ha visto i suoi animali uccisi con qualcosa di strano nel collo, come se fosse stato bruciato, ma non da del fuoco, ma come da un “attrito”” questo il racconto alla Polizia coinvolta nella mattinata alle indagini del caso misterioso.

Da parte sua il direttore di Bromatología del comune San Vicente, Federico Basile, che ha esaminato ogni singolo animale, ha rivelato che secondo la sua opinione sono stati strangolatidicendo che “Si tratta di un qualcosa di naturale non soprannaturale, perchè vi è la mano dell’uomo in tutto questo”.

Ci sarebbe un altro elemento indicativo “potrebbe essere un rituale di tipo Umbanda” Tuttavia i residenti non accettano una spiegazione scientifica di questo tipo alla macabra scoperta, continuano a collegare gli episodi con delle forze soprannaturali e ventilano la possibilità che sia opera degli extraterrestri, così come potrebbe essere la creatura con caratteristiche mostruose di cui sono state scoperte le grandi impronte nella proprietà,”come il chupacabras”, detto dai più spaventati.

A questo proposito la vittima della strage ha asserito di aver visto nel pascolo “un animale come un cane nero, ma estremamente più grande.”

Queste testimonianze hanno indotto la polizia a non escludere nemmeno l’ipotesi dei cani.

Tuttavia i contadini della zona non hanno accettato questa ipotesi, perchè anch’essi si ritengono esperti in zootecnia, affermando che “se fosse stato un cane, le oche e le anatre sarebbero state dilaniate, perchè attaccano sempre la coda che è la zona più morbida del corpo di questi uccelli, invece le vittime avevano solo un trauma alla colonna vertebrale“.

Un altro elemento utile per eliminare la teoria dei cani è il perimetro del recinto che “curiosamente non è stato toccato.Se fossero stati dei cani parte di quel filo sarebbe stato abbattuto”.

Mentre le autorità tendono a minimizzare questi fenomeni e a sottolineare una forma di “psicosi generale” i contadini sono ancora invasi dal mistero e non si esclude che “il chupacabras” sia venuto a San  Vicente.

Fonte:noticias.terra.com.ar

444 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne

1 Min. lettura
15/11/2020 Una donna, una contadina residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato sul sito VKontakte, il Facebook russo, che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli.
Chupacabra

Misterioso attacco al bestiame ad Azumbilla in Messico

1 Min. lettura
I013/10/2020 Il chupacabra a Azumbilla Messico? Forse i chupacabra hanno attaccato del bestiame ad Azumbilla asportando agli animali coinvolti occhi, lingua e denti?
ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabra è il crisocione o lupo dalla criniera?

1 Min. lettura
Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) è un cane tipico delle zone del sud America e spesso viene scambiato per un chupacabra.