Chupacabra

Chupacabra a Vicente e Alejandro Korn?

2 Min. lettura

Chupacabra a Vicente e Alejandro Korn?

Argentina

Per gli abitanti della zona, “il Chupacabras” ha attaccato di nuovo, dopo la scomparsa di una ventina di oche e anatre morte.

Chupacabra a Vicente e  Alejandro Korn?

Oche ed anatre morte.

14/10/2011

Forse “il Chupacabras” ha attaccato di nuovo, dopo la scomparsa di una ventina di oche e anatre morte.

Alcuni dicono che si tratta di riti di origine religiosa mentre altri credono che ad aver ucciso sia stato uno strano animale. L’animale strano è simile ad un cane di enormi dimensioni. Il giornale Diario Crónica segnala la stessa cosa.

Una domanda è obbligatoria  per gli abitanti della citta di Buenos Aires. Città ormai invasa dalla paura per la misteriosa apparizione e l’uccisione di oltre trenta animali, trovati morti nei campi. La domanda è: “Si tratta del chupacabras?”

La popolazione attribuisce le uccisioni a uno strano animale o a fenomeni soprannaturali come gli extraterrestri. Le autorità municipali e la Polizia collegano il tutto a un rituale  Umbanda di una setta religiosa. Il quotidiano Crónica appoggia la tesi del rituale.

Il ritrovamento di 21 oche e 9 anatre a Garat e Mozart è avvenuto nel quartiere Santa Ana di Alejandro Korn. Il ritrovamento risale alle prime ore della scorsa Domenica intorno alle 4.

“Il proprietario della fattoria ha sentito un rumore ed è uscito nel suo campo. Ed ha visto i suoi animali uccisi con qualcosa di strano nel collo, come se fosse stato bruciato, ma non da del fuoco, ma come da un “attrito”

Questo è il racconto alla Polizia coinvolta nella mattinata alle indagini del caso misterioso.

Il direttore di Bromatología del comune San Vicente, Federico Basile ha esaminato ogni singolo animale. L’uomo ha rivelato che secondo la sua opinione sono stati strangolati.

Chupacabra a Vicente e Alejandro Korn?

Sono numerosi gli  elementi indicativi che “potrebbe essere un rituale di tipo Umbanda”

I residenti non accettano una spiegazione scientifica di questo tipo alla macabra scoperta.

I locali continuano a collegare gli episodi con delle forze soprannaturali e ventilano la possibilità che sia opera degli extraterrestri.

Le persone spaventate affermano possa essere “il chupacabras” che ha caratteristiche mostruose-

La vittima della strage ha asserito di aver visto nel pascolo “un animale come un cane nero, ma estremamente più grande.”

Queste testimonianze hanno indotto la polizia a non escludere nemmeno l’ipotesi dei cani .

Tuttavia i contadini della zona non hanno accettato nemmeno questa ipotesi.

Perchè anch’essi forse si ritengono esperti in zootecnia. I contadini affermano che “se fosse stato un cane, le oche e le anatre sarebbero state dilaniate, perchè attaccano sempre la coda che è la zona più morbida del corpo di questi uccelli. Invece le vittime avevano solo un trauma alla colonna vertebrale“.

Un altro elemento utile per eliminare la teoria dei cani è il perimetro del recinto che curiosamente non è stato toccato.

Se fossero stati dei cani parte di quel filo sarebbe stato abbattuto e nei campi sono state rilevate impronte di grandi dimensioni.

Le autorità tendono a minimizzare questi fenomeni e a sottolineare una forma di “psicosi generale”. I contadini sono ancora invasi dal mistero. Non si esclude che “il chupacabras” sia venuto a San  Vicente.

Fonte:

noticias.terra.com.ar

Approfondimenti:

Di seguito un articolo sul chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? 

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”. Il chupacabra ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .

503 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

50 animali dissanguati in Guatemala.Un chupacabra?

2 Min. lettura
31/05/2021 A Quetzaltenango in Guatemala da una quindicina di giorni sono avvenute delle strane uccisioni di animali da allevamento. In totale circa 50 animali tra cui capre, mucche e cavalli.
Chupacabra

Godzilla il Re dei mostri, una leggenda nel mondo

3 Min. lettura
Godzilla il Re dei mostri è diventato leggenda nel mondo. Almeno una volta ognuno di noi ha sentito nominare Godzilla. Cos’è Godzilla? Si tratta di un enorme creatura alta come un grattacielo.
ChupacabraUfo ed alieni, abduction

Un chupacabra atterra in Bolivia con un'astronave?

2 Min. lettura
Un chupacabra atterra in Bolivia con un’astronave? Avvistamento di massa di una creatura di 30 centimetri che si librava sulle abitazioni.