ChupacabraTeorie e Relazioni

Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?

2 Min. lettura

Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?

A Paso Tranqueta, Cordillera in Paraguay una strana creatura attacca gli animali da bestiame ma solo le mucche.

Sono sempre più frequenti gli attacchi di queste creature che vengono anche definite di un altro mondo in queste zone del sud America.

Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?
Foto di una mucca Foto di JacLou DL da Pixabay

L’attacco di questa strana creatura che è stata denominata Pyta Jovái è molto veloce. Il Pyta Jovái in poco tempo compie la strage.

La particolarità di questa creatura è che attacca solo le mucche uccidendole e sottraendo loro le corna che seppellisce poco distante dal corpo dell’animale. Il Pyta Jovái mangia le lingue delle mucche.

A maggio 2019 in una zona conosciuta come Paso Tranqueta di Cordillera in Paraguay vi sono stati attacchi ed avvistamenti di una strana e terrificante creatura.

Più precisamente la frazione di Santa Elena è stata vittima di questi attacchi strani e violenti.

I contadini locali sono realente terrorizzati, hanno paura ad uscire di casa sopratutto di notte e all’alba e di incontrare il Pyta Jovái.

Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?

Le testimonianze:

José Serafinni Santacruz è un contadino del posto di San José de los Arroyos. L’ uomo ha subito l’uccisione delle sue mucche a cui è stata asportata la lingua.

José Serafinni Santacruz afferma che si tratta di una creatura anche molto forte. Il testimone afferma che non si tratta di un animale ma di un folletto,.

José afferma che più precisamente di un “Guayaki”.

Guayaki è un visitatore cannibale di piccola statura. Nel caso delle mucche mangia loro la lingua, toglie loro le corna e le seppelisce vicino al corpo della vittima. Il Guayaki è molto veloce nel compiere la sua opera di uccisione e seppellimento delle corna.

Le curiosità:

Il Guayaki o Pyta Jovái con il chupacabra non ha molto in comune. In comune hanno solo la caratteristica di attaccare ed uccidere animali da fattoria anche di grossa taglia. Le due creature sono entrambe molto veloci ad attaccare e sfuggenti. Il chupacabra però non lascia alcuna traccia del suo passaggio mentre il Guayaki si. Le corna seppellite nei pressi dell’attacco sono sempre ritrovate.

Il Guayaki o Pyta Jovái è molto più simile al Comelengua. Il comelengua attacca allo stesso modo del Pyta Jovái. Nicaragua ed Argentina sono teatro di questi strani attacchi da molto prima del Paraguay.

Le notizie riguardo il Comelengua:

Il misterioso animale battezzato dai produttori di Chontales come “El Comelengua”è ritornato nelle proprietà di La Libertad il 23/03/2007. Il vicemaggiore di quel comune Aníbal Lazo, ha spiegato che l’animale misterioso prende solo la lingua dal bestiame. La morte degli animali avviene in pochi minuti. Il comelengua non lascia alcuna traccia del suo passaggio.

-Giovedì 30 novembre 2006 Campo, Argentina.

Un contadino della zona di Campo ha dato l’allarme in seguito all’aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale. A tutti gli animali ritrovati, erano stati asportati la lingua e gli occhi. Le altre parti del corpo erano intatte.

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato in India?

2 Min. lettura
Anno 2018 L’India è una zona geografica che solo di recente ha incominciato a denunciare attacchi anomali al bestiame. Questo nuovo tipo di attacco si discosta dai comuni attacchi agli animali da allevamento come capre e pecore.
ChupacabraFilm sul chupacabra

Antonio chupacabra in Harry Potter

1 Min. lettura
Antonio chupacabra in Harry Potter. Possiede sei zampe, denti aguzzi, spine sulla maggior parte del corpo e segni blu con anelli rossi sul suo corpo.
ChupacabraGli ipotetici chupacabras italiani

Testimonianza creatura Alvignanello di Vincenzo Tufano

3 Min. lettura
Testimonianza creatura Alvignanello Campania di vincenzo Tufano. ”Era il tre maggio ( 2020), all’imbrunire, e stavo raccogliendo della legna nel sottobosco. Quando sentii un rumore sordo per nulla familiare, un boato, provenire da un boschetto sito sulla mia destra.