Chupacabra

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

1 Min. lettura

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

Veracruz. Messico.

Marzo 2021.

Il ranch Santa Lucia è sito nel comune di Medellín de Bravo, Veracruz. Dove vi sono stati ferimenti di animali da allevamento ed il personale del ranch Santa Lucia non ha realmente idea di che tipo di animale possa aver agito in questo modo.

Quindi 18 pecore sono state uccise e mutilate. Mentre altri animali invece sono sopravvissuti ma con gravi mutilazioni e ferite. Gli abitanti del posto pensano possa trattarsi del mitologico e sfuggente chupacabra o succhia-capre. Quest’ultima è una creatura mai individuata, probabilmente mitologica, in teoria molto aggressiva che attacca, dissanguandoli, animali da allevamento, sopratutto capre. Talvolta il chupacabra uccide cani, gatti, conigli e galline.

A partire dal 25 dicembre 2020 si sono susseguiti questi strani attacchi in varie zone del paese. Più precisamente il 25/28 dicembre sono stati segnalati strani attacchi ed anche il 12 gennaio e 21 febbraio del 2021.

Il chupacabra è una figura molto radicata nell’immaginario messicano. Perchè i primi avvistamenti del chupacabra sono avvenuti proprio in questi luoghi.

Veracruz il chupacabra attacca bestiame
Immagine di Veracruz, Messico Foto di velaosmar da Pixabay

Veracruz il chupacabra attacca bestiame in Messico?

Il responsabile del rach ha immediatamente contattato i soccorsi temendo per la sua ed altrui incolumità.

E’ esclusa l’ipotesi di ladri di bestiame perchè gli animali non sono scomparsi. Anzi gli animali sono stati abbandonati privi di vita sul posto con fori nel collo, dorso, muso e zampe. I veterinari interpellati escludono che i colpevoli degli attacchi in questione siano coyote, linci o cani.

Infine questo animale sfuggente non ha lasciato impronte e nient’altro di utile per identificare, quantomeno, le sue dimensioni.

Approfondimenti:

Di seguito leggi l’articolo del sito sul chupacabra.

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

612 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureGli attacchi di creature sconosciute

Ritrovato il corpo di un chupacabra? Sonora, Messico

2 Min. lettura
Ritrovato il corpo di un chupacabra a Sonora in Messico? Si tratta della scoperta del secolo?
Chupacabra

Uccide il cane a un contadino. Era un chupacabra!

2 Min. lettura
Uccide il cane a un contadino. Era un chupacabra! Argentina. Una coppia uccide il cane di un contadino con un colpo di fucile e poi di pistola. Era un chupacabra o un altro movente ha portato la coppia a compiere questo gesto?
ChupacabraCreatureGli attacchi di creature sconosciute

Chupacabra o Ucumar divora due pecore?Argentina

3 Min. lettura
Un Chupacabra o un Ucumar divora due pecore? Argentina Quale predatore o criptide può aver selvaggiamente ucciso due pecore da 60 kg di peso?