CreatureStrane creature terrestri

Hibagon il Big Foot giapponese

3 Min. lettura

Hibagon il Big Foot giapponese

Giappone.

Oltre il 70% del territorio giapponese è composto da vegetazione. Questa caratteristica territoriale del Giappone ha dato vita alla credenza che Hibagon viva nascosto tra la vegetazione. Hibagon corrisponde nelle leggende popolari al BigFoot americano oppure allo Yeti ma di dimensioni ridotte e in queste immense distese boschive ha la possibilità di sfuggire alla vista dell’uomo.

Hibagon il Big Foot giapponese

Questa misteriosa creatura secondo la leggenda è alta 1.70/1.50 e non ha una aspetto del tutto scimmiesco in quanto avrebbe la testa grande a forma di un triangolo rovesciato. Secondo la leggenda la faccia di Hibagon, coperta di irte setole, mostra immediatamente il suo lato aggressivo, con occhi vispi e apparentemente intelligenti. Hibagon, sempre secondo la leggenda, ha una pelliccia o nera o rossastra che lo ricopre ed emetterebbe un odore molto sgradevole e il suo peso di aggirerebbe sui 90 kg.

Gli avvistamenti di Hibagon sul Monte Hiba.

immagine illustrativa di uno Yeti Foto di azwer da Pixabay
  • Hibagon è stato avvistato per la prima volta agli inizi degli anni 70 sul Monte Hiba da un gruppo di studenti della scuola primaria alla ricerca di funghi. Si dice che la strana creatura sia stata disturbata dal rumore dei bambini spingendola a difendersi e a spaventare i bambini spezzando rami in modo rumoroso. I bambini sono effettivamente fuggiti cercando riparo nelle insegnanti che tornarono in gruppo a verificare il racconto dei bambini. Non fu trovato l’animale simile ad una scimmia ma solo rami attorcigliati, non dai bambini certamente.
  • Un camionista riferì a luglio del 1970 di aver visto una creatura bipede, che deambulava in posizione curva, simile ad una scimmia di grosse dimensioni, attraversagli la strada. A Saijo fu avvistata una creatura simile in una risaia dopo pochi giorni.

A dicembre sempre dello stesso anno furono rinvenute nella neve delle strane impronte con dita opponibili di 21 cm. Forse si trattava delle impronte di Hibagon?

Tra il 1970 ed il 1972 gli avvistamenti di questa strana creatura e il rinvenimento di impronte di dimensioni differenti fino a 30 centimetri allertarono le autorità locali che crearono un ente apposito per lo studio e la ricerca di questo misterioso animale. Nessuna prova è stata sufficiente a dimostrare l’esistenza di Hibagon nemmeno i calchi in gesso delle impronte.

La controversa foto di Hibagon del 1974

Una foto scattata il 15 agosto 1974 da un impaurito automobilista che vide la creatura a quattro zampe sul ciglio della strada e in seguito in posizione eretta è molto nota e controversa. L’autista affermò di aver fermato l’auto e di aver immortalato con la sua fotocamera lo strano animale che cercava di nascondersi dietro a una pianta.

Hibagon il Big Foot giapponese
La foto controversa del 1974 tratta dal web.

L’ultimo avvistamento di Hibagon è stato nella città di Mitsugi nel 1982, dopo un lungo periodo di latitanza, più alto, con uno strano utensile in mano per poi scomparire nuovamente.

Conclusioni:

Cosa potrebbe essere Hibagon? Forse si tratta di una specie di scimmia non classificata o un orangotango sfuggito da uno zoo o abitazione privata? Oppure si tratta di un uomo selvaggio o Yajin cresciuto nella foresta ricoperto di peli? Oppure potrebbe essere un Macaco Giapponese o un Orso Nero di notevoli dimensioni selvaggio? Il mistero di Hibagon è attuale e si tratta di un criptide che potrebbe essere ancora avvistato.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

770 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italiane

I libri zoologia mostruosa e paleontologia

2 Min. lettura
I libri di Vincenzo Tufano : Dinosauri e paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi e Dinosauri e Paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi.
CreatureCuriositàTutto sul mondo animale

La leggenda del delfino rosa in Brasile

2 Min. lettura
Brasile. Il folclore brasiliano è ricco di figure mitologiche tra cui il delfino rosa animale ritenuto degno di rispetto.
CreatureCreature misteriose lacustriI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoIl Mondo del Paranormale

La leggenda del lago Bai de Dones

2 Min. lettura
La leggenda del lago Bai de Dones. Si narra che in passato questo lago fosse abitato dalle Anguane creature umanoidi femminili con zampe di capra la cui morte terrena è stata traumatica e dolorosa