CreatureCreature misteriose marine

I polpi sono alieni non creature terrestri…in teoria

2 Min. lettura

I polpi sono alieni non creature terrestri…in teoria

La teoria dei polpi provenienti dallo spazio.

Secondo una strana teoria di un team di scienziati i polpi sarebbero di origine extraterrestre portati sulla terra da dei meteoriti. Le uova congelate dei polpi oppure polpi criocongelati circa 540 milioni di anni fa nel periodo del Cambriano sarebbero precipitati sul nostro pianeta dando origine ad una nuova specie animale. Risalente in questo periodo sono stati rinvenuti numerosi fossili di animali molto complessi. Il Cambriano è un periodo estremanente importante nella scala evolutiva in cui vi sono stati numerose evoluzioni di specie. Il motivo non è chiaro del perchè e come sia avvenuto il fenomeno proprio in quel periodo.

Per questo motivo la teoria di vita extraterrestre o comunque di intromissioni da parte di forme di vita aliene prenda spesso piede in qeusto contesto.

I polpi sono alieni?

I polpi sono alieni non creature terrestri...in teoria
Un polpo Foto di Taken da Pixabay

Questo studio sui polpi di origine aliena è stato effettuato per la particolarità di questi animali marini. Il polpo comune possiede dei genomi trasformativi unici che difficilmente sono riconoscibili in altre specie animali conosciute. Questo singolare evento genetico è quello che ha fatto effettuare uno studio su questi animali. Gli scienziati che hanno affrontato lo studio sono 33.

Il gruppo dei cefalopodi ovvero calamari, polpi comuni e seppie provengono forse da un pianeta che non è la Terra?

Sopratutto i polpi, non gli Octopodidae, possiedono una sofisticata conformazione del loro apparato nervoso e alcune strutture del loro corpo sono straordinariamente complesse oltre ad un aspetto fuori dal comune.

Ad esempio gli occhi sono utilizzati come una fotocamera ed hanno la capacità della mimetizzazione. Si tratta di strutture molto evolute che sembra possano avere origini di un genoma molto più evoluto di quello generalmente appartenente alle specie animali che popolano la terra, incluso l’uomo. Il polpo possiede 33.000 geni in più rispetto all’uomo.

La teoria del Virus extraterrestre e la panspermia

I polpi sono alieni non creature terrestri
Lo spazio Foto di Lumina Obscura da Pixabay

Per spiegare questa evoluzione gli scienziati hanno supposto che forse un virus di origine extraterrestre ha infettato i calamari primordiali. I Calamari primordiali dopo l’infezione potrebbero essere diventati i polpi evoluti che noi conosciamo.

Questo fenomeno è noto come Panspermia, fenomeno secondo il quale gli alieni avrebbero disseminato la vita sulla Terra. Ma non vi sono prove a sostenere queta teoria nonostante scienziati molto famosi la sorreggano da molti anni come Chandra Wickramasinghe.

Non è una nuova teoria in cui alcuni scienziati affermano che non tutta la vita nella Terra si sia sviluppata sulla stessa. Che forse alcune specie animali siano di origine aliena non è affatto una novità nel campo delle origini della biologia.

Ma come ci sono questi studi che sembrano quasi bizzarri, vi sono altri studi di numerosi scienziati e virologi che sono in gran

do di contestare quanto espresso in queste teorie.

Di seguito il video sul canale YouTube di chupaCabraMania.com, iscriviti!

Conclusioni:

I polpi quindi sono alieni? Provengono dallo spazio? Si attendono altri studi e conferme.

Approfondimenti:

Leggi l’articolo sul calamaro gigante nel sito.

Il mito del Kraken ed il calamaro gigante

Visita nel sito la sezione sulle Strane Creature e criptozoogia.

746 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda di Siren Head

2 Min. lettura
La leggenda di Siren Head.
CreatureStrane creature terrestri

La leggenda dello Smurf Cat

3 Min. lettura
La leggenda dello Smurf Cat, da dove ha origine il famoso Meme che sta spopolando nei social media da mesi?