Animali straniCuriosità

La scimmia Sophie la badante più piccola del mondo

1 Min. lettura

Nel New England nello stato del Vermont, Usa, in mezzo alle montagne, vivono George e Judy con la scimmia Sophie che è la badante più piccola del mondo

La scimmia Sophie la badante più piccola del mondo

La coppia è sposata da oltre vent’anni ed è legata dalla passione per le escursioni in montagna, le scalate, le immersioni.

Li unisce lo sport in genere, si sono conosciuti ai Caraibi poi si sono sposati. Purtroppo nell’estate del 2011 la sclerosi a placche ha colpito ferocemente Judy che è cambiata nella vita quotidiana.

La malattia ha portato nel tempo la donna a perdere il controllo delle sue azioni e l’uso dei muscoli tuttavia George aiutava Judy in ogni piccola cosa che lei era impossibilitata a fare, anche le più banali. Arrivò il momento in cui George si rese conto non poteva assistere la sua consorte per 24 ore al giorno. Per cui entrò nella loro vita una piccola aiutante, la scimmia Sophie che è la badante più piccola del mondo.

La scimmia Sophie la badante più piccola del mondo

Sophie non è un essere umano, ma una scimmietta cappuccina, alta circa 90 cm. Pertanto è addestrata ed affidata gratuitamente alla coppia da parte dell’associazione Helping Hands.

Sophie, che si nutre di verdura, frutta e noci, vive 24 ore su 24 con la coppia ed aiuta in tutto e per tutto Judy. La scimmietta riesce a fare i movimenti più banali per la signora come accendere la luce, cambiare canale alla televisione, le è assolutamente indispensabile nel corso della giornata.

Il video di Judy e Sophie su youtube

Le Scimmie Aiutanti o Monkey Helpers non solo la scimmia Sophie è la badante più piccola del mondo

Helping Hands è un’associazione no-profit che ha lo scopo di addestrare scimmie cappuccine per fornire assistenza a persone disabili o affette da malattie che coinvolgono il midollo spinale, gli animali sono destinati a queste persone che seguiranno un percorso di monitoraggio e supervisione con l’appoggio di un veterinario insieme all’associazione.

 Minnie la piccola scimmia aiutante.

La Scimmia Aiutante Minnie.

Minnie è un altra piccola aiutante che aiuta le persone malate come Sophie.

Minnie the Monkey Helper from Amanda Lucidon/LucidPix on Vimeo.

Vedi la sezione nel sito con gli animali strani, curiosi e divertenti.

 

462 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Le dita dell'uomo morto fungo inquietante.

1 Min. lettura
Le dita dell’uomo morto, fungo inquietante lo “xylaria polymorpha” Il fungo denominato “xylaria polymorpha” è un fungo chiamato anche “Le dita dell’uomo morto”
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Scheletri giganti rinvenuti nel mondo ed in Italia.

6 Min. lettura
Scheletri giganti rinvenuti nel mondo ed in Italia. Il mistero. Nel mondo ed anche in Italia spesso si sente nominare l’esistenza di scheletri giganti appartenuti forse a persone del passati di notevoli dimensioni.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Argimusco Stonehenge siciliana

2 Min. lettura
L’Argimusco e i megaliti più grandi d’Europa Come la famosa Stonehenge inglese anche l’altopiano dell’Argimusco è un complesso monolitico, di rocce. Il sito delle rocce rupestri dell’Agrimusco è stato chiamato ” Stonehenge siciliana”.