Pantera nera cresciuta da un cane
Un cane di razza Rottweiler di nome Venza ha cresciuto una pantera nera di pochi giorni di vita, appena otto di nome Luna.

Un cane di razza Rottweiler di nome Venza ha aiutato a crescere salvando la vita ad una piccola pantera nera di nome Luna nata in uno zoo in Siberia.
Luna, una pantera nera o leopardo melanico era stata rifiutata alla nascita dalla madre all’interno di uno zoo itinerante in Siberia senza che nessuno dei dipendenti dello zoo se ne accorgesse. Erano passati sette giorni in cui la pantera non aveva le cure adeguate dalla madre. Luna ebbe per questo motivo seri problemi di salute e fu interpellato un veterinario esperto in animali di questo tipo per salvarla.

La veterinaria prese a cuore la situazione della piccola pantera che era diventata ingestibile dai proprietari dello zoo, la curò e la comprò.
La veterinaria di origine russa dopo le dovute verifiche ottenne tutti i permessi per detenere l’animale nella sua zona di residenza dove aveva già un cane di razza Rottweiler chiamato Venza.
Una volta che Luna e Venza si sono conosciute è nata subito una grande affinità e sono molto unite. Il cane di razza Rottweiler sono cani di grossa taglia , il maschio può raggiungere i 50 kg di peso mentre la femmina 45kg, quindi Luna e Venza sono due animali di dimensioni notevoli.
Le pantere nere come Luna sono leggermente più piccole dei leopardi ed il loro peso di aggira sui 30 kg.
Luna deve essere ancora curata tramite integratori, deve seguire una dieta particolare e fare movimento fisico mirato.
Pantera nera cresciuta da un cane.
Di seguito un video sul canale youtube luna_the_pantera.
Video di Luna la pantera nera e Venza il rottweiler.
Approfondimenti:
Leggi anche la storia di pura amicizia tra Owen e Mzee:
L’amore tra Owen un ippopotamo e Mzee una testuggine.
Di seguito visita la sezione del sito sugli animali strani buffi e divertenti.