CuriositàI Misteri

Le persone scomparse nel nulla nel mondo

4 Min. lettura

Le persone scomparse nel nulla nel mondo

In Italia e nel mondo sono migliaia i casi di persone scomparse, alcune letteralmente nel nulla. Alcuni casi sono devi e propri misteri.

Anno 2020.

Agli enti competenti è stata denunciata la scomparsa di circa 13527 persone, uomini, donne e bambini. Ma solo 7453 persone sono state ritrovate sia vive che decedute. Il 57% di queste persone sono minorenni. Dall’anno 1974 i dati statistici affermano che circa 63 mila persone sono scomparse in Italia e alcune di loro non sono mai state ritrovate né vive né morte. Ogni anno solo in Italia scompaiono diverse migliaia di persone tra cui adulti,uomini, donne e bambini.

Manifesto persona scomparsa. Foto di Abel Delgado da Pixabay

La classifica delle regioni italiane in base al numero di persone scomparse.

La Sicilia detiene il triste primato come regione con il maggior numero di persone scomparse.

A seguire vi è la Lombardia poi il Lazio. In questi casi di sparizione sono inclusi anche i rapimenti di bambini stranieri. L’Umbria è la regione con il minor numero di persone scomparse. A volte si tratta di rapimento ma a volte sono persone che scappano da situazioni disagiate in cerca di soluzioni per migliorare la propria vita cambiando residenza e talvolta identità.

Ad esempio le persone si allontanano dalle proprie famiglie di origine senza comunicare in quale luogo si recano e non sono più rintracciabili. In questo modo è evitato il contatto da parte delle persone dichiarate scomparse con la famiglia di origine che potrebbe essere tossica. Nonostante il lockdown nazionale dovuto alla pandemia globale data dal nuovo coronavirus vi è stato appena un undici per cento di persone scomparse in meno.

Sul canale YouTube di ChupaCabraMania il video ChupaCabra e Coronavirus.

Le forze dell’ordine danno un suggerimento effettuare immediatamente la denuncia di persona scomparsa per poter fare avviare la macchina delle ricerche al più presto entro le 24 ore.

Le persone scomparse nel nulla del mondo

I bambini scomparsi

In Italia circa 7700 bambini italiani e stranieri nel 2020 e l’80 per cento è stato ritrovato.

Di seguito alcuni casi noti italiani:

Il caso di Denise Pipitone.

Sicilia.

Un importante caso di sparizione che da 17 anni sta coinvolgendo l’Italia è quello di Denise Pipitone. La bambina scomparsa misteriosamente ben 17 anni fa è tornata a fare parlare di sé a maggio del 2021 in modo alquanto prepotente. Sono emersi particolari e alcune donne che potevano essere lei. 

Si spera che il caso trovi una soluzione e che la bambina ormai donna sia ritrovata in vita. La sensitiva Maria Rosemary  Laboragine dai tempi dell’inizio del caso afferma che la bambina, ora donna, sia viva e che si trovi in una famiglia di nomadi ricchi e che sta bene. La nota sensitiva collabora spesso con le forze dell’ordine nei casi di persone scomparse. In questo frangente la donna contattò di sua iniziativa la madre di Denise Pipitone, la signora Piera Maggio.

Il video di ChupacabraMania su Youtube

Di seguito sul canale YouTube di ChupaCabraMania il video sul mistero di Denise Pipitone e la nota sensitiva italiana Rosemary Laboragine.

Nel sito l’intervista gentilmente concessa dalla nota sensitiva italiana Rosemary Laboragine, che si esprime sul caso Denise Pipitone.

Il mistero di Denise Pipitone e l’intervista alla sensitiva Rosemary

Dove si trovano le persone scomparse nel mondo?

Il caso di Sergio Isidori

Marche.

Sergio Isidori, mai ritrovato, sparì il 23/4/1979 da Villa Potenza in provincia di Macerata. All’epoca aveva cinque anni mezzo. Oggi sarebbe un uomo di ben 47 anni con una sola particolarità: la erre moscia.

Il caso di Mariano Farina e Salvatore Colletta.

Sicilia.

Mariano Farina di 12 anni e Salvatore Colletta di 15 anni sono scomparsi dalle loro abitazioni il 31 marzo 1992 a Casteldaccia a Palermo. I ragazzi non sono mai stati ritrovati.

Il caso Sarah Scazzi, il delitto di Avetrana.

Puglia.

26 agosto 2010 Avetrana, Taranto.

Un esempio di un corpo che poteva non essere mai ritrovato è stato quello della giovane Sarah Scazzi. La segnalazione del colpevole ha permesso di trovare il corpo della ragazza quindicenne. Si tratta di un caso mediatico molto importante in italia supportato dal programma “Chi l’ha Visto?”. Il caso è noto come il delitto di Avetrana.

Si tratta di rapimenti alieni o abduction?

Secondo alcune teorie complottistiche i rapimenti di persone potrebbero essere attribuite ai Rapimenti alieni o abduction. Le persone che non sono mai più ritrovate potrebbero essere state rapite dagli alieni?

Per questo motivo non faranno mai più rientro alle proprie abitazioni in quanto oggetto di studio da parte di alieni?

Le persone scomparse potrebbero trovarsi imprigionate su astronavi aliene o in basi militari di natura aliena. Queste strutture potrebbero essere posizionate in luoghi inaccessibili anche sottoterra.

Oppure i rapiti potrebbero addirittura essere stati uccisi dopo o durante esperimenti da parte di alieni. Nell’ufologia la teoria di ipotetici rapimenti umani da parte di alieni sta prendendo sempre più piede. Il fenomeno è noto come abduction in inglese, in italiano il significato del termine è abduzione.

Dove si trovano le persone scomparse del mondo?
Rapimento di bambini da parte di un ufo. Foto di Comfreak da Pixabay

Leggi l’articolo del sito a questo proposito:

Le abductions, rapimenti umani da parte di alieni.

Le statistiche nel mondo.

In Europa scompaiono circa un bambino ogni due minuti. Si parla di circa 250.000 persone scomparse all’anno di cui il 60% sono adolescenti con situazione critiche tra le mura domestiche. 

Le persone scomparse mai ritrovate possono essere state rapite con molteplici scopi. Gli scopi dei rapimenti umani possono essere stupro, sevizie, omicidi e più raramente traffico di organi. Il traffico di organi è un fenomeno che si registra in Sud America, Asia e Africa. Si tratta di paesi in via di sviluppo.

Non è raro che le donne, ragazze e bambine siano rapite per poi essere costrette a prostituirsi. Anche i suicidi sono possibili scenari di persone scomparse mai ritrovate i cui corpi non sono più stati ritrovati.

Conclusioni

Dove si trovano le persone scomparse del mondo?

Ad alcuni casi di persone scomparse o i genitori o le forze dell’ordine danno modo di essere più conosciuti a livello mediatico. Un esempio di caso mediatico è la scomparsa misteriosa di Denise Pipitone. Le ricerche proseguono negli anni senza un limite di tempo. Ma dopo dieci anni una persona scomparsa può essere dichiarata legalmente morta.

Il programma televisivo “Chi l’ha visto?” ha dato un grande aiuto nella ricerca di persone scomparse.

Talvolta vi sono casi di famiglie intere scomparse nel nulla e mai ritrovate. Potrebbe trattarsi di vere e proprie fughe da situazioni a loro note ad esempio potrebbero sfuggire a situazioni debitorie a loro insostenibili.

Il video sul canale YouTube di ChupaCabraMania

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito sul Mondo del paranormale che include misteri, ufo, alieni e fenomeni anomali.

536 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI MisteriPersone straordinarie

Valdimir Durov sapeva parlare con gli animali?

2 Min. lettura
Mosca. Valdimir Durov sapeva parlare con gli animali veramente? .Nel 1884 Valdimir Durov, circense con spiccate e riconosciute doti di ammaestratore, affermava di avere la capacità di parlare con gli animali.
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

Lo sbarco sulla Luna del 1969 è finzione o realtà?

4 Min. lettura
Lo sbarco sulla Luna del 1969 è finzione o realtà? Il 21 luglio 1969 vi è stato un evento famosissimo: lo sbarco sulla Luna. Ma una teoria complottistica afferma che sia stato tutto una finzione.
CuriositàI Misteri

La teoria degli alberi giganti,in realtà sono montagne?

2 Min. lettura
La teoria degli alberi giganti, in realtà sono montagne? Da qualche anno a questa parte ha preso piede una strana ma affascinante teoria che le montagne come le vediamo oggi non sono altro che i resti di alberi giganti.