ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

Un coyote o un chupacabra si aggira in Messico?

2 Min. lettura

Un coyote o un chupacabra si aggira in Messico

New Mexico, Usa

15 dicembre 2023

A Clovis in New Mexico è stato avvistato più volte un animale con grandi zanne che deambula ricurvo che ricorda il mitologico chupacabra. Gli abitanti locali descrivono questa strana creatura come un animale con grandi orecchie e zanne, schiena ricurva e irregolare. Le voci popolari affermano si tratti del mitologico chupacabra, creatura nota nella mitologia sud americana. Il chupacabra tenderebbe ad attaccare dissanguando completamente animali da cortile e da fattoria con un modus operandi particolare. Praticando tre fori sul collo delle capre ad esempio o sotto le ali alle galline le dissangua completamente lasciandole prive di rigor mortis. Non vi sono prove certe dell’esistenza del chupacabra.

Un coyote o un chupacabra si aggira in Messico?

Un coyote o un chupacabra si aggira in Messico
Immagine illustrativa di un coyote. Foto di Hans Toom da Pixabay

Tuttavia non è da scartare l’ipotesi che si tratti di un esemplare di coyote malato. Forse si tratta di un coyote affetto ad esempio dalla rogna, malattia causata da degli acari che porta alla morte dell’animale dopo atroci sofferenze ed un vero e proprio cambiamento fisico. Forse l’aspetto anomalo dell’animale è dovuto a una forma di malattia genetica da inquadrare da parte degli esperti del settore. Campioni di Dna del pelo dell’animale sono oggetto di studio in questi giorni. Gli abitanti sono invitati a porre attenzione quando si trovano in aree aperte e di segnalare ulteriori avvistamenti.

Approfondimenti:

Infine leggi nel sito l’articolo Chupacabra mito o realtà?

Leggi l’articolo nel sito Malattia mange e chupacabras Questa teoria potrebbe essere una spiegazione al mito del chupacabra. Mange è una rara malattia della pelle che colpisce i canidi come volpi, coyote, lupi, cani ed è una malattia degenerativa.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

747 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureGli attacchi di creature sconosciuteStrane creature terrestri

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

4 Min. lettura
Il mostro di Enfield in Illinois Usa. Una testimone ha avuto un incontro ravvicinato con un orribile creatura a tre gambe nel 1973. Di cosa si trattava?
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
ChupacabraGli attacchi di creature sconosciute

A Porto Rico uccise capre e pecore

2 Min. lettura
23/02/2024 A Porto Rico uccise capre e pecore. Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.