Chupacabra

Ritrovate due vacche mutilate a Chajarì Argentina

2 Min. lettura

Ritrovate due vacche mutilate a Chajarì Argentina

 

Argentina. 02/06/2010

La zona rurale di Colonia Belgrano e i suoi dintorni sono scossi a causa di una situazione strana. La situazione ha coinvolto la zona nelle ultime ore.

Ritrovate due vacche mutilate a Chajarì Argentina

Ritrovate due vacche mutilate a Chajarì Argentina

Il veterinario Patricio Norman ha fornito alcuni dettagli circa l’accaduto. L’uomo ha affermato che “ è alquanto sorprendente quello che abbiamo visto” . Egli ha affermato che però delle congetture per il momento non adrebbero fatte. 

Gli elementi per effettuare ulteriori ricerche in merito però ci sono sicuramente. Le ricerche saranno continuate.

“E’ sorprendente l’asportazione della lingua dell’animale. Proprio come se davanti ad una specie di Corte, un Tribunale, egli non possa difendersi.”

Va ricordato che l’ 11 maggio scorso era stata ritrovata un’altra mucca a circa 50 metri dal punto in cui è stata trovata quest’ultima. L’area in cui sono stati ritrovati gli animali è una piantagione di stoppie e di cocomeri.

“Per quanto riguarda l’accaduto ciò che è sorprendente è che in soli 20 giorni il corpo si è deteriorato quasi interamente. A tal punto da lasciare le nude ossa. Molti vermi erano morti sul posto. Questa è una cosa che normalmente non accade “. Afferma il veterinario Patricio Norman. 

Ritrovate due vacche mutilate a Chajarì Argentina

Riguardo l’animale che è stato trovato lo scorso lunedì, quattro giorni dopo la sua morte, il veterinario ha affermato che:

Le ipotesi circa la morte dell’animale potrebbero includere la teoria che potrebbe essere stato infetto da antrace o da qualsiasi altra patologia.

E’ impressionante il modo ordinato con cui gli è stata rimossa la lingua. E la rottura delle ossa che si trovano nel tronco della stessa,  non è cosa così semplice” le affermazioni sono state rilasciate con sorpresa dall’uomo. 

Su questo tema è intervenuta la Brigada di Abigeato della Policía di Entre Ríos. La Brigada ha inviato le informazioni alle autorità competenti.

Il giornale EL SOL ieri ha tentato di approfondire le informazioni. Il giornale si è attivato telefonando direttamente alle persone residenti nell’area interessata.

Però agricoltori, abitanti nella zona, ritengono di essere in presenza di ciò che viene denominato Il Chupacabra”.

Fonte articolo

www.lavoz901

Approfondimenti:

Il chupacabra è una figura molto nota in Argentina e teoricamente attacca brutalmente animali da bestiame. In quelle zone fenomeni di questo tipo sono spesso segnalati. Le mutilazioni animali, sono spesso associate al chupacabra.

La creatura appare spesso in concomitanza con avvistamenti ufo senza lasciare traccia del suo passaggio.

In conclusione potrebbe trattarsi di un chupacabra? Le mucche e le pecore sono le prede più spesso designate dal chupacabra.

Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:

Il Chupacabra è un mito o una realtà?

In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Infatti ogni luogo ha la sua leggenda e vi sono quelle più popolari e note. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. Infatti Puerto Rico è una zona con una casistica ufo molto elevata.

Tuttavia del chupacabra non vi sono reali prove della sua esistenza. E’ una creatura definita mitologica.

Di seguito alcune curiosità:

Ucumar o uomo orso in Argentina

L’Ucumar è un altra figura mitologica in Argentina descritto come un uomo-orso.

Questa creatura vivrebbe nascosto nelle profondità delle valli. L’Ucumar lo si può scorgere lungo i fiumi mentre è intento ad abbeverarsi. Una teoria sull’ ucumar è che non sia un ibrido uomo-orso ma un orso delle Ande o orso andino. La sua caratteristica oltre il grido tipicamente umano sono le abitudini sessuali.

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Krampus demone che rapisce bambini a San Nicola

2 Min. lettura
I Krampus I Krampus sono demoni crudeli che rapiscono i bambini nella notte di San Nicola il 5 dicembre.Si aggirano per il paese con fruste e campanacci
Chupacabra

La leggenda della Matta Selvatica della Val Masino

1 Min. lettura
La leggenda della Matta Selvatica. Ai bambini gli anziani raccomandavano di non uscire al tramonto perchè la Matta Selvatica poteva rapirli e ucciderli per poi bollirli in un calderone.
ChupacabraTeorie e Relazioni

Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina?

3 Min. lettura
Alieni o chupacabra mutilano animali in Argentina? 25/08/2021 Sono stati rinvenuti in Argentina nel mese di agosto 2021 numerosi animali mutilati come capre,cavalli, maiali, mucche e pecore.