Chupacabra

Il chupacabra compare in Ucraina

1 Min. lettura

Il chupacabra compare in Ucraina?

Una piccola cittadina in Ucraina occidentale è terrorizzata da una belva sconosciuta che da oltre un anno attacca bestiame locale. 

I cacciatori del posto suggeriscono possa trattarsi del mitologico “chupacabras

I residenti della cittadina di  Volcovtsy, Ucraina, hanno paura di uno strano carnivoro che nel febbraio 2010 uccise 15 conigli, una capra e 19 anatre. Ha attaccato anche un cane durante una lotta che ha portato l’animale, dal trauma, a rifiutare di rientrare nell’allevamento in cui era sempre vissuto.

I cacciatori locali affermano che gli attacchi sono inizati l’anno scorso, effettuati da un branco di creature sconosciute.

In base alle ferite inferte agli animali coinvolti esclusero la possibilità di dare la colpa di tutto a volpi e lupi.

Il chupacabra compare in Ucraina

Immagine di una volpe Foto di ??????? ????????? da Pixabay

Gli abitanti del posto affermano di aver affrontato e catturato una di queste creature che però è fuggita prima dell’arrivo delle autorità.

Il chupacabra compare in Ucraina

Alcuni cittadini affermano possa trattarsi del Chupacabra anche a causa dell’insolito comportamento dei cani domestici. I cani ululano tutta la notte ed hanno paura ad uscire fuori dal loro territorio.

Nella città di Volcovtsy la gente preferisce nascondere i suoi animali nelle stalle.

Nel frattempo gli ufologi si sfregano le mani: questa primavera il loro obiettivo sarà quello di scoprire di più sull’enigmatica creatura e magari cercare di catturarla.

Fonte: actualidad.rt.com

Approfondimenti

L’Ucraina non è nuova a questo tipo di attacchi ad animali da bestiame:

30/06/2016 Nella regione di Chernivtsi in Ucraina a Ruskshin, un villaggio, una strana creatura fa strage di bestiame, gli animali ancora rinchiusi nelle loro gabbie sono stati rinvenuti morti dissanguati

5/07/2019 Ucraina, sono stati rinvenuti i resti di una creatura che assomiglia ad una volpe malata. Gli abitanti del posto lo hanno consegnato ad una veterinaria locale per determinare a quale animale effettivamente appartiene.

Nel sito vi sono altri articoli del chupacabra in Ucraina.

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità ed ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.

 

450 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
Chupacabra

Il chupacabra ha attaccato in India?

2 Min. lettura
Anno 2018 L’India è una zona geografica che solo di recente ha incominciato a denunciare attacchi anomali al bestiame. Questo nuovo tipo di attacco si discosta dai comuni attacchi agli animali da allevamento come capre e pecore.
ChupacabraFilm sul chupacabra

Antonio chupacabra in Harry Potter

1 Min. lettura
Antonio chupacabra in Harry Potter. Possiede sei zampe, denti aguzzi, spine sulla maggior parte del corpo e segni blu con anelli rossi sul suo corpo.
ChupacabraGli ipotetici chupacabras italiani

Testimonianza creatura Alvignanello di Vincenzo Tufano

3 Min. lettura
Testimonianza creatura Alvignanello Campania di vincenzo Tufano. ”Era il tre maggio ( 2020), all’imbrunire, e stavo raccogliendo della legna nel sottobosco. Quando sentii un rumore sordo per nulla familiare, un boato, provenire da un boschetto sito sulla mia destra.