CuriositàPersone straordinarieTutto sul mondo animale

Cristian e la cavalla Furia in giro per l’Italia

2 Min. lettura

Cristian e la cavalla Furia in giro per l’Italia con scopo solidale.

17/04/2023

Cristian Moroni 40 anni è originario della Sardegna e ha creato un associazione: Cristian e Furia ODV. L’uomo ha deciso di effettuare un primo viaggio dove ha riscontrato la presenza di persone di buon cuore che lo hanno accolto, rifocillato e aiutato insieme alla sua cavalla Furia, di razza maremmana, a coronare il suo sogno di viaggiare a cavallo in solitaria. Il binomio composto da Cristian e la sua cavalla Furia ha trovato molta solidarietà nelle persone che lo hanno incontrato lungo la loro strada. Cristian ha deciso di partire per il suo lungo viaggio abbandonando lavoro e famiglia.

Il suo viaggio, fuori dagli schemi, lo ha portato a decidere di creare un associazione benefica, la Cristian e Furia ODV, con lo scopo di aiutare i più bisognosi organizzando cene. Parte del ricavato delle cene, tolti i costi, è sempre devoluto ai più bisognosi facenti parte ad esempio ad associazioni.

Gli eventi dell’associazione di Cristian.

Cristian e la cavalla Furia
Cristian e Furia. Fonte immagine. ilvibonese.it

I luoghi in cui Cristian svolge questi eventi sono ad esempio ristoranti o circoli ippici dove talvolta viene accolto con la sua cavalla. Da circa dieci anni Cristian e Furia sono inseparabili dopo la decisione dell’uomo di abbandonare la sua vecchia vita per intraprendere questo lungo viaggio della solidarietà per l’Italia. La cavalla Furia ha circa 16 anni, salvata da un affido in cui non venivano rispettati gli standard di benessere dell’animale.

Cristian racconta che ha sempre dato la priorità al benessere dell’animale anche ora che la coppia è in viaggio per l’Italia. Durante gli spostamenti Cristian passa alcuni mesi senza muoversi e incontra sempre persone pronte ad accoglierlo a dargli solidarietà, cibo e un alloggio. Generalmente ogni circolo ippico che ha incontrato lungo la sua strada è sempre stato ben disposto a dare un po’ di fieno per Furia. Cristian è partito per il primo viaggio con pochi risparmi spesi in poco tempo, circa quindici giorni, perchè il costo per un viaggio di questo tipo non è irrisorio.

Basta pensare ai costi per la cavalla come la ferratura ed eventuale veterinario e ai costi per la salute di Cristian stesso. Grazie anche alle donazioni della gente Cristian ha potuto continuare il suo percorso con Furia decidendo ad un certo punto del suo viaggio di operare effettuando beneficienza. Spesso sono i Ranch stessi ad ospitare Cristian e Furia al loro interno partecipando alle cene o pranzi organizzati dall’uomo.

Curiosità:

Leggi la storia di La cavalla Jenny simbolo della città di Francoforte

Di seguito su YouTube un video intervista con la storia di Cristian e Furia del 2021.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

753 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoParanormale

Leone il cane fifone e le sue origini

3 Min. lettura
Leone il cane fifone serie animata horror prende spunto da storie vere?
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La valle dei pianeti in Libia

2 Min. lettura
La valle dei pianeti in Libia a Wan Tikofi, Ghat. In questo luogo le pietre vive Trovants hanno dato origine ad un fenomeno surreale.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.