CuriositàMaltrattamento animaleSiti curiosi

Il gatto frullato vivo, cat in a blender. Fake o verità?

2 Min. lettura

Il gatto frullato vivo, cat in a blender. Fake o verità?

5 Maggio 2023

Nel web, sui principali social network come Tik Tok, Facebook, Instagram e YouTube il video girato da un blogger ha fatto scalpore e indignato molte persone animaliste e non. Nel video incriminato, noto anche come Cat in the Blender, viene mostrato un gatto, apparentemente vivo, che viene letteralmente frullato in un frullatore, poi viene tirato fuori e cotto nel forno a microonde.

Immagine illustrativa di un gatto. Foto di Ben Kerckx da Pixabay

Dal momento che nel video vi è abbondanza di sangue e si ode chiaramente il suono del frullatore ed i miagolii disperati del gatto è vivamente sconsigliato cercare e condividere il filmato in rete. Questo filmato potrebbe essere emulato ed è stato criticato come potenziale video che potrebbe istigare la violenza sugli animali. Le ipotesi sulla veridicità del video sono numerose nel web.

Il gatto frullato vivo, leggenda o verità?

Il gatto frullato vivo
Immagine illustrativa di un frullatore. Foto di Yao Charlen da Pixabay

Ma si tratta di un video reale pubblicato in rete il 5/05/2023 da un sadico oppure di un video fake, finto, utilizzato per ottenere popolarità e per creare e ottenere visualizzazioni e apprezzamenti nel web?

Potrebbe far parte delle cosiddette creepy stories? Per creepy stories di intende storie dell’orrore che hanno lo scopo di spaventare gli utenti del web creando intorno al loro contenuto delle vere e proprie leggende. Il blogger, forse cinese, ha pubblicato il filmato per la prima volta su Twitter ottenendo immediatamente numerose visualizzazioni e diventando virale ( ovvero molto visualizzato e condiviso nella rete).

Secondo alcune ipotesi del web l’autore del video dovrebbe essere stato arrestato per violenza sugli animali in Cina in quanto il gatto era reale. Tuttavia e secondo alcuni utenti l’uomo è libero in quanto il gatto era finto, un pelouche.

Quindi dove si trova la verità?

I gatti bonsai

Un altro evento che fece molto scalpore nella rete fu Bonsai Kitten i gatti bonsai dove un sito noto come bonsaikitten.com mostrava come creare dei gatti bonsai. Anche in questo caso si trattò di un sito fake.

Leggi l’articolo I siti Bufala più famosi del web tra cui Bonsaikiten.com

Scopri le creepypasta o storie dell’orrore più famose del web.

Infine scopri i libri di Erika Di Cuonzo

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com

744 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?
CuriositàI Misteri

La leggenda del film Five Night at Freddy's

3 Min. lettura
La leggenda dell’origine del film Five Night at Freddy’s.