Animali tutto sul mondo animaleCuriosità

Animale ibrido tra gatto e coniglio?

3 Min. lettura

Animale ibrido tra gatto e coniglio?

Animale ibrido tra gatto e coniglio

Immagine illustrativa. 

16 aprile 2007

La strana creatura è nata in Colombia. Ma si tratta di animale ibrido, ovvero un incrocio tra un gatto ed un coniglio?

I suoi proprietari la chiamano “ganejo” che è la fusione della parola spagnola gato (gatto) e conejo (coniglio) perchè ha il corpo sia di gatto che di coniglio.

La testa, le zampe e la coda sono di coniglio ed inoltre ha un occhio azzurro e l’altro verde.

Lo strano animale è nato a Riohacha, una città della costa caraibica nel nord della Colombia ed è stato regalato ai suoi relativi proprietari per cacciare i topi.

“Ganejo” salta con le zampe posteriori ed in più esegue il suo compito dell’uccidere i roditori che danno noia ai suoi proprietari, però non li mangia.

Secondo la famiglia Aponte, i proprietari di questa inusuale mascotte “egli è una creatura nata in modo diverso ed è per questo che non può essere rifiutata da nessuno”. La storia e la dichiarazione sono state  pubblicate dal giornale el diario Hoy.

Ma gli altri contadini della zona non pensano la stessa cosa della famiglia Aponte. E considerano che le malformazioni di Ganejo siano delle “maledizioni della natura” .

I contadini credono che questo animale sia qualcosa di molto simile al mulo, un nione di razze che avviene con l’accoppiamento tra il cavallo e l’asino da cui nasce il mulo. Il mulo è realmente classificato un animale ibrido in quanto l’accoppiamento tra cavallo ed asino è possibile.

Fonte:infobae.com

Ganejo il gatto-coniglio si tratta di animale ibrido tra gatto e coniglio?

L’animale in questione probabilmente è nato con una malformazione al corpo o realmente da un incrocio tra un gatto ed un coniglio?

Ora Ganejo è diventato una vera e propria star colombiana.

L’immagine riportata dalla fonte dell’articolo riportato sopra non è quella reale di Ganejo.

La star colombiana qui di seguito:

Animale ibrido tra gatto e coniglio

Come si può ben vedere dalle foto la metà superiore del corpo dell’animale è di un felino mentre quella inferiore sembra di un coniglio.

Dicono sia vegetariano e che preferisce le carote e le verdure alla carne che invece amano normalmente i gatti.

Si dice che dia la caccia ai topi ma non li mangi e accetta volentieri il pane offertogli dai bambini.

Gli occhi di diverso colore danno un senso mistico di magia a questa strana creatura.

Animale ibrido o malformazione?

Fernando Prieto, zootecnista della Corporación Autónoma Regional di La Guajira (Corpoguajira) scarta l’ipotesi che Ganejo sia un ibrido nato da un gatto ed un coniglio.

“E’ geneticamente impossibile che due animali di due famiglie differenti si incrocino. Uno è un felino l’altro un leporino (specie che ha il labbro separato)”.

Il funzionario della Corpoguajira afferma che la ragione per cui l’animale cammina saltando è dovuta ai problemi alle estremità posteriori, ragione per cui quando si muove velocemente sembra un coniglio.

Dopo aver esaminato la coda dell’animale, che è diventato aggressivo in seguito al pellegrinaggio che vi è a tutte le ore per poterlo vedere. ha tratto le sue conclusioni.

Dark assicura che l’animale ha tutte le vertebre e che la coda potrebbe essere corta perchè è stata tagliata oppure perchè ha avuto un incidente da piccolo.

“Non saprei dire qual’è stata la causa. Improvvisamente nella sua infanzia vi è stato un allentamento di una parte della coda che non ha continuato a crescere, mentre il pelo ha continuato a crescere regolarmente” ha affermato lo zootecnista. 

Fonte:elteimpo

Curiosità:

Il gatto coniglio dell’isola di Man

Il primo riferimento ad un gatto-coniglio è stato nel 1845 da Joseph Train. L’uomo era un’ antiquario ed afferma di aver posseduto un animale di questo tipo, un ibrido tra un gatto ed un coniglio nel 1837. L’uomo si riferisce a sua insaputa ai gatti di razza Manx che sono tutt’ora caratteristici dell’isola in cui si trovava al tempo Train, l’isola di Man.

L’isola di Man è situata tra Irlanda e Gran Bretagna.

Questi gatti di razza Manx hanno un difetto genetico ereditario alla colonna vertebrale per cui sono privi di coda e le zampe anteriori sono più corte di quelle posteriori e deambulano ricordando i conigli. Probabilmente questi gatti che sembrano conigli hanno subito una mutazione genetica a causa dell’isolamento sull’isola.

Nel gennaio del  2011 a Tucumàn in Argentina a Villa La Trinidad è nato un gatto- coniglio. Si trattava di un gatto con le zampe posteriori atrofizzate rifiutato dalla madre.

Leggi l’articolo nel sito sugli animali ibridi.

550 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàIl Mondo del ParanormaleParanormale

Chi ha paura dell'Uomo Nero mangiatore di bambini?

2 Min. lettura
Chi ha paura dell’Uomo Nero o del Babau? Quante volte da bambini ci è stato detto se non ti comporti bene viene l’Uomo Nero e ti porta via?
Curiosità

Le leggende delle castagne, frutto autunnale.

3 Min. lettura
Le leggende delle castagne e la fata verde. Non tutti sono a conoscenza delle leggende che riguardano le castagne,frutti molto nutrienti.
Curiosità

Le profezie del viaggiatore del tempo su TikTok

2 Min. lettura
Le profezie del viaggiatore del tempo su TikTok. Da molti mesi il social network Tik Tok mostra i video delle sue profezie.