CuriositàTutto sul mondo animale

Bambini e animali da paura

4 Min. lettura

Bambini e animali da paura

Curiosità.

I bambini hanno una naturale propensione a creare rapporti con gli animali, ma con quali tipi di animali sono più a rischio? Sono sempre più le persone che decidono di accogliere nelle loro abitazioni animali esotici e potenzialmente letali nonostante in casa abbiano anche bambini. Quindi non solo cani, gatti, criceti e altri piccoli animali sono da compagnia in alcune abitazioni. Alcune famiglie ospitano ad esempio tigri, serpenti, volpi, insetti velenosi e tanti altri.

Bambini e animali da paura
Immagine illustrativa. Foto di Sarah Richter da Pixabay

Bambini e coccodrilli.

Forse non lo sapevate ma i coccodrili sono attratti dal pianto dai bambini o in generale dal pianto disperato dei cuccioli. I coccodrilli del Nilo hanno più volte dimostrato questa loro caratteristica adottandola come metodologia per cacciare. Diventano spesso prede dei coccodrilli, secondo uno studio universitario, i piccoli di scimpanzè in difficoltà.

Bambini e animali da paura

La famiglia Rani in Indonesia

Tuttavia questa teoria è stata messa un dubbio dal video di una bambina intenta a fare il bagno con un coccodrillo e a lavargli i denti. Tot Rani, vive a Tangerang, nella provincia di Banten in Indonesia e la sua famiglia coltiva una passione per gli animali esotici che detiene nella loro abitazione principale. La bambina ad oggi ha circa sei anni e risalente al 2019, dove Tot Rani ha all’incirca tre anni, vi è un video in cui la bimba maneggia con molta noncuranza tutti gli animali. In particolare Ndut un coccodrillo d’estuario acquistato quando misurava appena quindici centimetri. La bambina interagisce con Ndut trascinandolo per la coda, fa il bagno con lui lavandogli i denti noncurante della sua potenziale pericolosità letale.

Tot rani su Youtube nel canale Caters Clips

Personalmente consiglio di non tentare alcun atteggiamento, non emulare comportamenti di questo tipo con animali potenzialmente letali in quanto molto pericoloso.

La famiglia Diary e le tigri del bengala

In Brasile la famiglia Diary possiede sette tigri del bengala. L’avventura della famiglia Diary è incominciata con l’adozione di due tigri maltrattate salvate da un circo e portate nella loro abitazione da parte di Aryas Borges . Le figlie di Aryas Borges, Nayara, 20 anni, Uyara di 23 anni e Deusanira di 24 anni accudiscono gli animali di famiglia portandoli anche a passeggio per la città come cagnolini. Le ragazze sono cresciute con le tigri e non hanno alcun timore di loro condividendo pasti e dormendoci insieme. Ad esempio Nayara fa regolarmente il bagno in piscina con le tigri.

Fonte video canale YouTube truly

Bambini e animali da paura

Manchester.

Nel 2017 in Inghilterra, ad Oldman, la prima famiglia adotta ufficialmente un gatto selvatico Serval o Gattopardo africano. La coppia Kelly, 28 anni e Seb Jones, 29 anni hanno acquistato un gatto Serval da un allevatore qualificato. I loro figli Sienna di quattro anni e Brandon di dieci anni, dormono con l’animale destinato a raggiungere dimensioni ben oltre quelle di un comune gatto domestico. La famiglia possiede una licenza per detenzione di animali pericolosi e può portare Anubi a passeggio solo in determinate aree cittadine al guinzaglio.

Per tutelare la sicurezza di Anubi, che tende a scappare, la famiglia ha ben delimitato l’area dell’abitazione posizionando videocamere di sicurezza e creato un recinto dove viene liberato di giorno. Anubi si alimenta di piccole prede vive come pulcini, conigli e topolini. Il Serval Anubi raggiungerà notevoli dimensioni, fino a 90 centimetri di lunghezza e potrà pesare fino a 18/20 kg.

L’ animale fa parte della categoria dei felini di medie dimensioni. La famiglia oltre ad Anubi detiene un caimano chiamato Cuvier e un gatto Sphynx senza pelo.

Fonte video canale Caters Clips

Luna, pantera nera cresciuta da un cane.

Pantera nera
Immagine illustrativa tratta da Pixabay

Leggi nel sito la storia di Luna, pantera nera cresciuta da un cane.

Un cane di razza Rottweiler di nome Venza ha cresciuto una pantera nera di pochi giorni di vita, Luna nata in uno zoo in Siberia abbandonata dalla madre. Leggi la storia di Luna la pantera.

Conclusioni:

Questi sono solo alcuni esempi di animali pericolosi detenuti dall’uomo, vi sono molte situazioni di questo tipo nel mondo.

Approfondimenti:

Infine visita la sezione nel sito Tutto sugli animali.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti?

Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il booktrailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com

751 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondo

La valle dei pianeti in Libia

2 Min. lettura
La valle dei pianeti in Libia a Wan Tikofi, Ghat. In questo luogo le pietre vive Trovants hanno dato origine ad un fenomeno surreale.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.
CuriositàI MisteriParanormalePersone straordinarie

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

2 Min. lettura
Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare. Si tratta di un fenomeno paranormale o di una semplice coincidenza?