Il Chupacabra Mito o Realtà?

Chupacabra mito o realtà?

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.

Molte leggende narrano di orribili creature in grado di apparire all’uomo. Sono creature della notte a volte nascoste in anfratti nelle montagne di giorno.

Queste creature quando escono di notte e vengono avvistate creano molto scalpore. Infatti fanno tremare di paura i più grandi che spiegano ai piccini di non uscire di casa.

Il Chupacabra e il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Il canale YouTube “La stanza dei misteri” presenta la seconda puntata con una mia intervista a Di Cuonzo Erika. L’intervista è riguardo il chupacabra, creatura sfuggente e misteriosa e il mio libro: Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo.

Il libro è disponibile su Amazon, formato ebook, copertina rigida e flessibile:

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito un video introduttivo sul canale YouTube di ChupaCabraMania riguardo il chupacabra, creatura mitologica o reale?

  Novità 2015

Creatura mitologica o reale? Mito o realtà?

Ebook di Di Cuonzo Erika

Giochi di magia editore.

Le creature leggendarie.

Un esempio noto ai più è la leggenda del mostro del lago di Lochness, chiamato Nessie. Il mostro Nessie appare ogni tanto nel famoso lago in Scozia e quando questo accade si mobilitano televisioni locali, giornalisti e turisti.

Sono numerose le creature mostruose avvistate sia all’estero che in Italia. Sono riportate testimonianze di sono esseri mostruosi come il Bigfoot in nord America, creatura simile ad una scimmia alta due metri e mezzo

Secondo le testimonianze esistono i Vampiri, Licantropi, gatti alati, fate, folletti e tante altre creature.

In Italia abbiamo Larrie, il mostro del lago di Como, Benni, il mostro del lago di Garda, le marmotte extraterrestri di Bellino in provincia di Cuneo, vi è il mostro del fiume Po’ e altre creature.

Degna di nota è una creatura di cui si parla poco, ma molto interessante nel suo modus operandi, corredata di numerose testimonianze  è il Chupacabra.

Il chupacabra vanta testimonianze riportate in Sud America, nel mondo e in Italia.

Il libro sul chupacabra è disponibile presso il seguente link Giochi di magia editore.

 

Il Chupacabra mito o realtà?

Il Chupacabra mito o realtà?

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra o Chupacabras conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.

Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.

Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”e ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .

Questo essere sarebbe dotato di un’appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis (rigidità cadaverica) nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all’altezza della giugulare e servendosi di quest’ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all’istante.

Durante l’attacco all’animale avrebbe la capacità di asportare organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula. Spesso la figura del chupacabras viene associata alle mutilazioni animali.

Che sono molto frequenti in Messico e agli animali trovati morti in circostanze misteriose.

La descrizione del chupacabra, mito o realtà?

La piu’ frequente descrizione e’ quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi chupacabra sul tetto. Il chupacabra si muoverebbe lasciando impronte a tre polpastrelli.

Sulle impronte reali del chupacabra vi è una grande incognita, spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora.

Le sue zampe sono dotate di arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame. Le squame sono anch’esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo, oppure vi è chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.

Queste “squame” sarebbero fatte vibrare dal chupacabra producendo un suono particolare in concomitanza con l’emissione di un odore sgradevole. Una caratteristica del chupacabras è il suo “camminare” sui tetti delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo.

Il “verso” del chupacabra è descritto dai testimoni come un urlo disumano molto acuto.

Di seguito un articolo di approfondimento:

Le impronte del chupacabras

L’essere si presuma abbia un’altezza compresa tra i 60 e i 180 cm.

Le testimonianze sul chupacabra.

Alcuni testimoni affermano che questa creatura possegga poteri paranormali.

La capacità di leggere nel pensiero e’ stata piu’ volte testimoniata come anche la capacità di comunicare con gli esseri umani telepaticamente.

Testimoni riferiscono di aver subito anche l’ipnosi, altri affermano che il Chupacabra sia in grado di cambiare colore e quindi di mimetizzarsi come i camaleonti Vi sono persone convinte della sua presenza tra noi esseri umani nella nostra quotidianità, nelle piazze nelle case affermando che noi siamo incapaci di vederlo.

Altri testimoni affermano che il chupacabra sia in grado di praticare la lievitazione e di volare sfruttando le correnti d’aria e che possa raggiungere velocità fino ai 250 km orari in corsa. Testimoni, affermano che il chupacabras sia dotato di forza sovrumana e sia in grado di penetrare all’interno di recinti o gabbie effettuando tagli con estrema precisione.

Al contrario si narra che sia in grado di divelgere recinzioni e gabbie. Il chupacabra potrebbe essere in grado di penetrare nei recinti senza recare alcun danno, come se vi passasse attraverso,oppure come se si materializzasse all’interno dei recinti (utilizzando porte dimensionali?)

La descrizione del chupacabra.

Foto di Art ok Kaek

Questa creatura è descritta come un animale simile ad un canide o ad un marsupiale, con la presenza d’ali sul dorso definito anche cane alato. E’ descritto privo di peli con denti sporgenti e appuntiti e artigli.

Spesso gli avvistamenti del chupacabra avvengono dopo precedenti avvistamenti d’Ufo e sempre nelle medesime zone.
Jeorge Martin è l’ufologo di maggior spicco che s’interessa al caso del Chupacabra.

Lo studioso associa il chupacabra alla categoria degli alieni grigi poiché la descrizione dell’essere e le apparizioni dopo avvistamenti ufo ricordano questa figura aliena.

E’ una teoria molto dibattuta dagli ufologi.

Illustrazione di EdoFe

San Antonio Texas, catturato il chupacabra?

Mercoledì’ 5 marzo 1997 un programma radiotelevisivo americano in internet mandò in onda un intervista in cui si parlava della cattura di un presunto chupacabra.
La lingua parlata nell’intervista era lo spagnolo. E tramite ricerche si comprese che l’intervista era stata girata a San Antonio, in Texas.
Un’ allevatore intervistato avrebbe catturato la creatura con una tagliola per lupi. Il suo bestiame, polli e capre venivano attaccati da molto tempo da un animale.
Nei pressi dell’animale intrappolato, nella notte, altri due esemplari, molto più grandi di quello catturato, si trovavano nei dintorni dell’allevamento. Questi animali deambulavano in modo strano eseguendo balzi di 3/4 metri.

Altri chupacabra?

AD Elmendorf, San Antonio a marzo 2004 un animale e’ stato ripreso con una videocamera mentre veniva abbattuto da un contadino e corrisponderebbe alla descrizione di un Chupacabra.

Si trattava di un animale similare a quello ucciso in Texas.
Anche la creatura uccisa il 15 ottobre 2004 a Lufkin, Angelina Country in Texas presenta l’aspetto di un piccolo marsupiale, pelle necrotica, dentatura canina, peso sui 10 kg.
Una creatura che anche la veterinaria dello zoo di Ellen Trout non ha saputo classificare tra gli animali noti. L’animale era completamente priva di sangue e campioni di DNA sono stati prelevati per essere analizzati.

Chupacabra o coyote affetto da mange, rara malattia della pelle che affligge i canidi?

Foto di RENE RAUSCHENBERGER da Pixabay

9/9/2005
Un altro strano esemplare è stato ucciso a COLEMAN, in Texas.
Da parecchi giorni polli e capre morivano ogni giorno in un allevamento per opera di qualche animale che succhiava via loro il sangue.
Però un allevatore della zona, di cui è mantenuto l’anonimato, grazie all’aiuto del suo cane riuscì a catturare questo animale in una gabbia per polli.
L’uomo lo uccise con un colpo di arma da fuoco ma si è trovato di fronte un animale a lui sconosciuto.
Per questa persona l’animale ucciso ancora oggi non e’ assolutamente un coyote ma gli era sembrato più uno strano piccolo cane con peli bianchi. Nonostante queste stranezze il corpo dell’animale e’ stato gettato nei rifiuti non dopo aver scattato una foto all’animale.

Approfondimenti:

Chupacabras e mange

Un altro ipotetico chupacabras ucciso e messo in congelatore in Texas?

Le Teorie sul chupacabra.

Potrebbe essere il Chupacabra frutto di una mutazione genetica?
In questi anni l’ingegneria genetica, ha fatto passi da gigante e gli esperimenti di cui noi non siamo a conoscenza sono molteplici, però esistono testimonianze di questa creatura risalenti a 600 anni fa ed allora non esisteva l’ingegneria genetica.
Le autorità purtroppo tendono ad insabbiare gli avvistamenti e i casi che sospettano il coinvolgimento di questo essere. Si tratta di pure teorie cospirazioniste?

La battuta di caccia al chupacabra.

Vi è chi testimonia che in passato in seguito ad una “battuta di caccia” al Chupacabra nell’isola di Puerto Rico nella città di San Lorenzo, le unità dell’esercito statunitense abbiano catturato due esemplari di Chupacabras vivi.
Gli addetti aeroportuali avrebbero affermato di aver visto casse trasportate da militari coperte da teli con all’interno animali vivi che si agitavano furiosamente dirette verso gli Stati Uniti.
La stampa però non e’ stata informata degli sviluppi riguardanti questo fatto.
Il Chupacabra ha attaccato capre, cavalli, gatti, cani, galline e altri animali domestici ma in rari casi l’uomo.

Il chupacabra in Italia.

Negli anni gli attacchi del chupacabra si sono susseguiti in varie parti del mondo. In Italia vi sono testimonianze importanti la più recente è quella che riporto di seguito:

Campania:

Animali sbranati nei campi e orme giganti: lo strano criptide sauromorfo di Alvignanello.

Dall’inchiesta di Vincenzo Tufano e dei suoi collaboratori.

Forti ruggiti e sibili nella notte, rinvenimento di animali selvatici predati nei boschi, orme giganti a tre artigli non identificate, testimonianze di incontri ravvicinati con una strana creatura lucertiforme.

Correlato a questo articolo segnalo l’articolo di approfondimento:

Il criptosauro di Alvignanello, ascolta il suo inquietante sibilo.

Il criptosauro di Alvignanello.

I resoconti testimoniali sino ad ora raccolti sui fatti di Alvignanello e dintorni non si limitano esclusivamente all’osservazione presunta dell’entità vagante, al rinvenimento di impronte o agli animali brutalmente predati, ma la casistica si allarga ad un più ampio spettro sino a gettare una luce più vasta su questo fenomeno verosimilmente a carattere criptozoologico.

Video correlato su youtube:

Il Chupacabra potrebbe essere un Crisocione?

Il crisocione o lupo dalla criniera (Chrysocyon brachyurus) cane tipico del sud America non è imparentato con canidi e lupi ma deriva dal Pleistocene periodo compreso tra 2,58 milioni di anni fa e 11.700 anni fa.

Il “cane dorato” pesa dai 20 ai 25 kg, alto fino a 85 cm con lunghe ed esili zampe che lo fanno assomigliare ad una volpe sui trampoli.

I casi più eclatanti sul chupacabra.

Il caso piu’ eclatante fu nel 1988 nello stato di San Paolo, Brasile dove un uomo fu trovato orribilmente mutilato completamente dissanguato e privo d’organi interni e il Chupacabra fu il principale indiziato.

Esiste solo un video girato da un ricercatore, però poco chiaro, del settembre 2003 analizzato da esperti in cui si asserisce di aver ripreso un Chupacabra. Esistono varie foto che però non provano l’esistenza del mitico Chupacabra poiché nel web circolano molte foto false. L’unica foto sicuramente reale e’ stata scattata in Argentina nel 2002 e non e’ mai stata pubblicata, nemmeno sul web.

Cos’è il Chupacabra?

Può il chupacabra provenire da un’altra dimensione, potrebbe essere una creatura interdimensionale?  Oppure potrebbe appartenere ad un popolo extraterrestre proveniente dello spazio?

Potrebbe far parte del famoso piccolo popolo costituito da gnomi, orchi e fate quindi del popolo del sottosuolo? Del resto e’ paragonabile ai famosi Gargoyles. Infine potrebbe essere una creatura terrestre a noi sconosciuta oppure una mutazione genetica non volontaria naturale?

Il chupacabra un mito anche nel cinema.

Foto di Alfred Derks da Pixabay

Nel mondo del cinema e della televisione questa creatura e’ apparsa come protagonista in numerosi film horror per il cinema, per la sola televisione e nei cartoni animati.

Il Chupacabra mito o realtà approderà su Netflix.

Nel 2020/2021 è in produzione un film sul chupacabra per una nota piattaforma sul chupacabra.

Il regista messicano Jonas Cuarón racconta, in versione non horror ma probabilmente in versione fantasy per ragazzi, la storia di Alex. Alex è un ragazzino che vive in Messico e che troverà un cucciolo di chupacabra nel garage del nonno.

Le foto false su il chupacabras, mito o realtà?

Sono numerose foto false ed immagini ritoccate in circolazione nel web.

Soledad987, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Il chupacabra nella mitologia in Yucatan

La leggenda di Xtabay e Huay Chivo a Peto in Yucatan

In Yucatan a Peto, una cittadina messicana, una leggenda circonda il mito del chupacabra. La credenza vuole che il chupacabra sia il frutto del peccato tra Xtabay e Huay Chivo.

Xtabay è una donna dal passato spaventoso molto bella che seduce gli uomini portandoli a cadere nella perdizione. La donna si siede in attesa di uomini da sedurre sopra una pianta, la Delonix regia. La pianta ha origine dal Madagascar.

Una pianta di Delonix regia Foto di WikiImages da Pixabay

Huay Chivo invece è un fantasma o stregone a forma di capretto. Il termine di origine maya Huay significa stregone. Mentre è un termine invece di origine spagnola Chivo che significa capra. Questa creatura invece molesta e perseguita le persone a mezzanotte. L’ unione insana tra queste due spaventose creature avrebbe dato origine al chupacabra.

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sul chupacabra.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

Gli spettri di Corso Monforte a Milano

Secondo una leggenda della Lombardia, a Milano, Corso Monforte è spesso visitato da spettri. Si narra che in questa via le anime dei Catari, arsi brutalmente per motivi religiosi, continuino a vagare in questo luogo.

Questa leggenda nasce da un evento storico di persecuzione religiosa, in cui nel 1028 Ariberto da Intimiano, Arcivescovo di Milano, si recò a Monforte nelle Langhe con l’obiettivo di catturare e giustiziare i cosiddetti Catari.

In quell’epoca si era creato un movimento religioso con ispirazione cristiana, in diverse parti d’Europa, noto come comunità dei Catari ed era considerato dalla Chiesa come movimento eretico. L’Arcivescovo Ariberto fece issare una grande croce e appiccare un grande falò ai lati della strada dando la possibilità di scegliere agli appartenenti del movimento dei Catari quale strada accogliere nella loro esistenza.

Immagine illustrativa. Foto di Gerd Altmann da Pixabay

I Catari di fronte alla scelta tra la Chiesa Cattolica oppure la dannazione eterna scelsero quest’ultima e furono arsi vivi. Tuttavia le loro anime vagano ancora in una inquietante processione lungo Corso Monforte.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Il Mondo del paranormale.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

La valle dei pianeti in Libia

La valle dei pianeti in Libia

Nella zona sud-ovest della Libia, racchiusa nella valle Wan Tikofi, nei pressi della montagna di Ghat, si trova la misteriosa Valle dei pianeti nota come Kawakeb. In questa valle sono presenti numerose e bizzarre pietre vive note come Trovants.

Questa tipologia unica di pietre, dette Trovants, sono definite “vive” in quanto respirano, si muovono e sono in grado di “camminare” o meglio muoversi, crescono e si riproducono.

Nel sito è già stato affrontato l’argomento legato alle pietre Trovants che vi invito a leggere qui:

Le misteriose pietre Trovants, respirano e sono vive

In questa zona della Libia le pietre Trovants hanno creato un luogo dove sembra di essere nello spazio perchè le pietre Trovants hanno assunto la forma di pianeti.

Pietra trovants nella Valle dei pianeti in libia. Fonte immagine: geologyhere.

Visitando questo luogo le enormi sfere con diametro medio di circa dieci metri a circa 50 chilometri di distanza l’una dall’altra, si ha la netta impressione di trovarsi nello spazio. Altre formazioni rocciose minori disseminate nella vallata contribuiscono a creare un ambiente irreale.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su i Misteri nel mondo

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

Il mostro di Enfield in Illinois Usa

Una donna ha descritto nell’anno 1973 una creatura alta circa un metro mentre tentava di irromperle in casa. La testimone, una dei numerosi testimoni dell’epoca, ha affermato che la strana creatura mostrasse un atteggiamento aggressivo ed era dotata di tre gambe con il corpo tozzo, muscoloso grigio e squamoso.

Gli occhi della creatura erano di colore rosa luminosi come torce che risaltavano sul corpo grigio e denti affilati risaltavano nella sua bocca.

Il caso de la famiglia Garret.

 Greg Garrett alle ore 21:00 il 25 aprile 1973 si trovava nel suo giardino quando si ritrovò ad affrontare un incontro ravvicinato alquanto bizzarro. Una creatura alta non più di un metro e mezzo con braccia corte dotate di artigli con la pelle grigia e gli occhi rossi luminosi si mostrò a lui. In breve tempo la creatura attaccò Greg sfilandogli una scarpa.

Greg fuggì terrorizzato all’ interno dell’abitazione per chiamare la Polizia. Gli enti di Polizia locale non trovarono alcun elemento in favore della dichiarazione di Greg.

Testimonianza della famiglia McDaniel

Immagine tratta dal sito northamericancryptids

La stessa sera la famiglia di Henry McDaniel, vicini di casa della famiglia Garret vide la stessa creatura che aveva attaccato Greg. Tuttavia l’esperienza della famiglia McDaniel è stata ancora più terrificante.

I figli di Henry mentre si trovavano fuori casa videro una bizzarra creatura tentare di loro casa di proprietà attraverso il condizionatore montato su di una finestra. In quegli anni i climatizzatori, o condizionatori d’aria, erano montati sulle finestre quindi era molto semplice penetrare nelle abitazioni.

I ragazzi entrarono immediatamente in casa per raccontare l’accaduto al padre. Durante il racconto il padre sentì grattare alla porta d’ingresso e aprendola si trovò davanti la creatura e richiuse immediatamente la porta. Henry si recò alla porta sul retro armato di fucile e nuovamente la creatura lo attendeva lì.

Il giorno 6 maggio dello stesso anni la creatura si ripresentò dalla famiglia McDaniel da lontano lungo la ferrovia dileguandosi dopo qualche instante. Da quel momento prese vita una sorta di caccia la mostro dove anche giornalisti e curiosi proveniente da zone limitrofe speravano di avvistare la creatura.

Solo un uomo,  Rick Rainbow, direttore del notiziario di WWKI Radio, affermò di aver avvistato la creatura nei pressi dell’abitazione dei McDaniel. Raimbow affermava di aver registrato su di una audiocassetta i terribili versi della creatura senza mai rendere pubblica l’ipotetica registrazione.

Indagini da parte de gli Illinois State Troopers riguardo il mostro di Enfield

L’ente di indagini noto come Illinois State Troopers prese a carico le indagini nell’abitazione della famiglia MacDaniel rilevando anomalie. L’ente rilevò impronte a tre zampe nei pressi dell’abitazione dei McDaniel e graffi di artigli simili a quelli di un cane ma con la differenza della presenza di sei artigli invece di quattro.

Nonostante la testimonianza e gli indizi segnalati il caso fu ugualmente archiviato.

Dichiarazioni di Loren Coleman. Il mostro di Enfield in Illinois Usa

“ Quelle strane creature, qualunque cosa fossero, erano così al di là della nostra comprensione che non c’è da meravigliarsi che le storie su di loro suscitino incredulità”. Questa dichiarazione apparve su Fate Magazine nel luglio del 1973, ultimo anno di avvistamenti del mostro di Enfield.

Le testimonianze dei locali.

La popolazione di Enfield in Illinois ha più volte avvistato la creatura, sempre di notte, mentre effettuava salti di enormi dimensioni non attribuibili a mammiferi conosciuti. Su di un’abitazione sono stati ritrovati sei strani artigli. Si trattava degli artigli appartenenti alla creatura?

Si tratta di un caso di questi genere tra i migliori documentati e corredato da numerose testimonianze.

Le ipotesi sulle origini della strana creatura sono numerose. Molti animali da fattoria e da affezione sono letteralmente scomparsi dando adito all’ipotesi che la creatura di Enfield sia probabilmente un predatore mammifero.

Forse si trattava di una creatura proveniente da un altro pianeta? Un alieno? Oppure una creatura che aveva utilizzato i passaggi interdimensionali? La creatura di Enfield potrebbe essere un criptide? Ad esempio il mitologico BigFoot? Oppure la creatura di Enfield

Gli abitanti di Enfield hanno tentato più volte di catturare o uccidere la creatura senza riuscirci a causa sua dell’abilità, forse di origine paranormale, nel nascondersi e fuggire.

Conclusioni:

La bestia di Enfileld è realmente esistita oppure si è trattato di trambusto mediatico organizzato ad arte per attirare turismo?

Curiosità:

La Bestia di Enfield è inoltre una creatura leggendaria o immaginaria rappresentata negli stemmi irlandesi , quindi utilizzata in araldica, con testa di volpe, zampe di aquila, zampe da leone, corpo da cane levriero e coda di lupo.

Nella città di Londra in Inghilterra l’immagine di questa creatura si trova nello stemma della città e delle squadre di calcio locali Enfield F.C. e l’Enfield Town F.C. Anche in Australia vi è la cittadina di Enfield nei pressi di Sidney il cui stemma riporta questa creatura araldica.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

La leggenda di Siren Head

La leggenda di Siren Head

Corre l’anno 2020 e un nuovo meme invade internet, il mostro noto come Siren Head. In breve tempo questa creatura mostruosa e altissima diventa leggenda grazie alle migliaia di visualizzazioni dei video in cui si “parla di lui”. Siren Head è una creatura dotata di lunghe braccia e gambe simili a un corpo umano prive di pelle e la sua testa è anomala a forma di sirena. Le sirene sono dotate di denti.

Nella testa di Siren Head spiccano due sirene identiche alle sirene utilizzate nelle aziende per segnalare la fine del turno di lavoro. Il suono tipico delle sirene è il “verso” di questa bizzarra creatura. Quindi udire un suono di sirena, ad esempio in un bosco, è sicuramente un segnale della presenza di Siren Head nelle vicinanze.

Si dice che Siren head attiri nel bosco bambini e adulti con il suono della sirena per cibarsene. Oppure Siren Head può essere avvistato in tutta la sua impressionante altezza di circa dodici metri nelle città.

Siren Head è una creepy pasta o storia del terrore che nasce e cresce in internet grazie al passaparola tra gli utenti dei social media e la storia che viene creata sull’ipotetica creatura leggendaria.

Oppure Siren Head è una leggenda metropolitana? La differenza tra creepy pasta e leggenda metropolitana è davvero sottile. Il suono di forti sirene che emette Siren Head in realtà è il suono dell’allarme lanciato a Chicago durante il tornado dell’anno 2010.

Siren Head è protagonista di alcuni videogiochi già a partire dall’anno 2018 appare per la prima volta in un videogioco.

Opera illustrata di proprietà di Trevor Henderson.

Il creatore di Siren Head e la leggenda di Siren Head

Il padre di Siren Head è Trevor Henderson, proprietario di un sito in cui l’ autore mostra numerose riproduzioni di creature strane tra cui Siren Head. Visita il sito di Trevor Henderson.

Di seguito un video di Siren Head su YouTube.

Approfondimenti:

Scopri le altre creepypasta di internet nel sito.

Visita la sezione del sito su le strane creature.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

Marzo 2024.

In Messico a Coahuila, nelle montagne di Cuates de Australia, è stato rivenuto in una caverna un teschio apparentemente umano ma dotato di affilate zanne con alcuni utensili nelle sue vicinanze. La testata giornalistica nota come Milenio Laguna ha diffuso le immagini del cranio dando origine a numerose teorie riguardo l’origine del cranio.

Immagine dell cranio rinvenuto a Coahuila. Fonte immagine giornale Milenio Laguna

Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual ovvero una creatura sovrannaturale mutaforma. Il nahual sarebbe un vero e proprio stregone facente parte del folclore locale dotato della capacità di trasformarsi in animali. Secondo alcuni abitanti locali potrebbe trattarsi del cranio del mitologico e sfuggente chupacabra. Il chupacabra, secondo la leggenda, è una creatura in grado di succhiare il sangue agli animali da fattoria.

Tuttavia la teoria più probabile è che si tratti di un cranio appartenente ad un popolo del passato dal momento che la zona è ricca di cimeli legati alla cultura precolombiana.

Approfondimenti:

Scopri nel sito la sezione sul mitologico chupacabra.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali.

Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

La leggenda dello Smurf Cat

La leggenda dello Smurf Cat

23/02/2024

Recentemente sui social più noti in particolar modo su TikTok è condiviso un meme che ritrae una creatura denominata Smurf Cat. Si tratta di un incrocio tra i noti Puffi e un gatto. Il termine meme indica contenuti che ottengono numerose visualizzazioni diventano virali con un elevato numero di visualizzazioni.

Questi video, che diventano meme grazie alla loro popolarità nella rete, sono generalmente video divertenti o di grande impatto che vengono naturalmente condivisi tra gli utenti.

L’immagine dello Smurf Cat inizialmente era corredata da un post in cui vi era una dettagliata descrizione dei Puffi. Tuttavia il vero ideatore dello Smurf Cat è Nate Hallinan, l’immagine dello Smurf Cat è online dall’anno 2014 ma solo recentemente è stato utilizzato nei social creando meme. I video dello Smurf Cat spopolano su TikTok con la canzone di sottofondo “The Spectre”.

La leggenda dello Smurf Cat

Il Gatto Puffo deriva dai leggendari Puffi oppure è un opera di pura fantasia dell’artista Nate? Per quale motivo Nate Hallinan ha creato questa simbolica immagine ibrida gatto-puffo? Questa creatura nasce simbolicamente dall’unione tra un gatto e un Puffo? Nel post dell’artista i Puffi sono descritti come creature appartenenti al piccolo popolo, il mondo delle creature che abitano i boschi.

Nel sito di Nate Hallinan è possibile visionare l’immagine originale dello Smurf Cat.

Immagine tratta dal sito di Nate Hallinan

Il seguente enigmatico post accompagna l’immagine del Gatto Puffo:

Avvistamento dei Puffi.

E se i Puffi fossero reali?

Il Puffo è in realtà il risultato di una relazione simbiotica tra due organismi. Crediamo che i Puffi inseriscano i loro “embrioni” nel bottone di un fungo in via di sviluppo. Da lontano sembra che i Puffi indossino cappello e pantaloni, ma come puoi vedere non è vero. Il fungo fornisce alla creatura strati epidermici mimetici e protettivi, mentre la creatura fornisce nutrienti e mobilità per la diffusione delle spore.

Si ritiene che i Puffi siano una società di cacciatori-raccoglitori. Come puoi vedere, questo piccoletto sta tornando da un’impresa di successo. In genere è difficile individuare un Puffo; sono molto apprensivi e astuti. Purtroppo, però, si dice che vengano cacciati per le loro proprietà medicinali. È difficile da stabilire, ma si pensa che non siano rimaste molte colonie di Puffi.

ALBUM Arte concettuale

DATA 9 settembre 2014

Fonte: Arte di nate Hallinan

Approfondimenti:

Infine leggi nel sito l’articolo La vera origine dei Puffi

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

A Porto Rico uccise capre e pecore

A Porto Rico uccise capre e pecore

23/02/204

Porto Rico.

Nel quartiere di Cibao Ocasio a Camuy sono stati rivenuti circa sedici corpi di animali da fattoria tra pecore e capre. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria in questa zona con circa ventisette animali in loco.

Secondo la testimonianza del proprietario dell’allevamento Carlos R. Rodríguez Ramos gli animali presentavano dei morsi su zampe e collo. Il signor Carlos R. Rodríguez Ramos lamenta una perdita di denaro dal valore di circa 3000 dollari.

A Porto Rico uccise capre e pecore

Immagine illustrativa di un gregge di pecore.

Gli abitanti locali vociferano che potrebbe trattarsi del mitologico chupacabra il cui mito sarebbe nato proprio in quei luoghi. Secondo alcune teorie il chupacabra vivrebbe nascosto proprio nelle Camuy Caves.

Il caso è stato affidato a Marcelino Nieves Crespo da parte dell’Ufficio di Polizia di Camuy il quale, ad oggi, sta indagando.

Approfondimenti:

Leggi l’articolo completo nel sito: Dove vive il Chupacabra nelle Camuy Caves?

Vicino all’aeroporto di Puerto Rico si trovano le Camuy Caves.

Queste sono cave vecchie di milioni di anni, con un sistema di caverne di molte miglia adatte agli appassionati di speleologi. Sono state scoperte oltre 200 grotte e alcune grotte sono grandi quanto un grattacelo. Ad esempio la Gola Tres Pueblos è profonda 120 metri…continua QUI.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige

I Morkies sono elfi di montagna in grado di trasformarsi in sassi, radici o rami per terrorizzare gli escursionisti. Queste leggendarie creature trovano le loro radici in Trentino Alto Adige nelle Alpi italiane e tuttora sono un importante punto di riferimento per il turismo.

Si narra che i Morkies siano elfi o folletti di piccole dimensioni con il dono di poter cambiare il loro aspetto in oggetti. I Morkies sono quindi delle creature mutaforma e popolano l’immaginario collettivo di queste zone da lungo tempo.

Secondo le leggende popolari i Morkies avrebbero alcuni doni come la capacità di poter creare confusione agli escursionisti facendo loro perdere l’orientamento, oppure quando nascosti emettono suoni inquietanti e spaventosi. Si narra che queste creature non siano crudeli con l’uomo, anzi se incontrati e trattati con rispetto aiutano le persone a ritrovare la strada di casa e diventano molto amichevoli e scherzosi.

I leggendari Morkies del Trentino Alto Adige nella coltura locale.

Illustrazione di un elfo. Foto di Ennaej da Pixabay

In Trentino Alto Adige le storie leggendarie su queste creature sono utilizzate come esempio di rispetto per la natura, i boschi e le aree comuni e le persone stesse. Soprattutto nei confronti degli escursionisti che spesso fanno confusione nei luoghi delle escursioni lasciando spesso l’ambiente contaminato da rifiuti.

Ad esempio in questi caso i Morkies agirebbero fissando intensamente, con sguardo severo e glaciale, i “vandali del bosco” creando in loro un inconscio disagio spingendoli ad allontanarsi.

Il Trentino Alto Adige è ricco di leggende un altro esempio è La leggenda del lago di Carezza.

Approfondimenti:

Infine visita nel sito la sezione sui Misteri nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare

Anne Jacqueline Hathaway è un attrice molto nota nata a New York il 12 novembre 1982. Quest’attrice deve la sua fama a numerosi film, telefilm e sessioni di doppiaggio a partire dall’anno 1999. Una curiosità su questa attrice è la sua consacrazione al Signore in veste di suora dagli 11 ai 15 anni.

Anne Jacqueline Hathaway e Anne Hathaway

 William Shakespeare. Foto di WikiImages da Pixabay

Nonostante la sua fama nel mondo dello spettacolo Anne Jacqueline Hathaway ha lo stesso nome della moglie del noto scrittore inglese William Shakespeare ovvero Anne Hathaway. Shakespeare sposò Anne nel 1582, nella città di origine della donna Stratford-upon-Avon, a soli 18 anni lasciandola in seguito vedova per sette anni. La donna era più grande di età di William di circa dieci anni. Al momento del matrimonio Anne era incinta, forse si trattava di un matrimonio riparatore? Anne e morì nel 1623.

In un famoso sonetto il giovane sposo narra:

«Fa’, per amor mio, che un altro te abbia vita affinché la tua bellezza continui a rifiorire».

Shakespeare era spesso lontano da casa, a Londra, per lavoro ma si vocifera che sopportasse poco avere contatti con la moglie.

Un secondo sonetto dell’uomo sembra rafforzare questa ipotesi e contraddire il primo sonetto d’amore:

«Quelle labbra che Amor creò con le sue mani/ bisbigliarono un suono che diceva “Io odio”/ a me, che per amor suo languivo» 

Anne Hathaway e suo marito sosia di Shakespeare.

Anne Jacqueline Hathaway dal canto suo il 29 settembre 2012 sposa un noto attore Adam Shulman, il quale assomiglia incredibilmente a William Shakespeare. Si tratta di una coincidenza oppure Anne Hathaway e William Shakespeare si sono reincarnati nei due attori? La somiglianza tra Shulman e Shakespeare è davvero notevole.

Di seguito una delle numerose foto che circolano nel web riguardo questa singolare somiglianza.

Anne Jacqueline Hathaway, Adam Shulman e William Shakespeare. Fonte immagine: IlCineGico

Conclusioni:

Di cosa può trattarsi? Di una vera e propria reincarnazione, quindi un fenomeno legato al mondo del paranormale oppure di una sbalorditiva coincidenza?

Approfondimenti:

Infine visita la sezione del sito sui Misteri nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika

La strana creatura di Fiesole del 1900

La strana creatura di Fiesole del 1900

A Fiesole, Firenze, al noto musicista fiorentino Enrico Toselli (1883-1926) accadde un evento insolito. La moglie di Toselli era era l’arciduchessa Luisa d’Asburgo-Lorena. Il matrimonio tra i due naufragò dopo pochi mesi.

Durante una passeggiata serale con la principessa ereditaria di Sassonia, di cui erano ospiti, i due coniugi assistettero ad un insolito avvistamento di una strana creatura. Le tre persone si trovavano nei pressi della  Chiesa Santa Maria di Primerana sulla cui ripida scalinata sostava una gigantesca figura. La creatura dapprima fu definita come un grosso cane o vitello ma quando si mostrò alle tre persone si rivelò completamente nera, molto più grande di un vitello.

La strana creatura di Fiesole del 1900

La creatura era completamente nera, con una lunga e robusta coda, dalla sua bocca gocciolava bava e i suoi occhi brillavano. Toselli, sua moglie e la principessa si convinsero di trovarsi di fronte ad una creatura non di questa Terra.

Secondo alcune antiche leggende locali queste creature erano spesso avvistate di notte e provenivano direttamente dal Purgatorio.

Approfondimenti:

Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo.

I libri di Erika Di Cuonzo.

Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play

Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.

Buona lettura.

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo

Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo. (I misteri e le strane creature nel mondo e tanto altro) eBook : Di Cuonzo, Erika : Amazon.it: Libri

Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:

Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika